I Citizens sono tornati in piena corsa per il titolo in Premier League dopo una lunga striscia di vittorie, terminata la settimana scorsa col pari col Sunderland, e intendono ripartire subito. I londinesi arrivano invece senza tecnico dopo le dimissione dell’allenatore italiano.
Quote Manchester City-Chelsea del: 3/1/2026
Fischio d’inizio: domenica 4 gennaio, ore 18.30
Sede: Etihad Stadium (Manchester)
La presentazione
Il Manchester City vuole iniziare al meglio il 2026 e spera di cominciare l’anno con un successo nel match casalingo contro il Chelsea, che va in scena a Etihad domenica 4 gennaio alle ore 18.30. La squadra di Pep Guardiola ha effettuato un grande risalita in Premier League grazie alle nove vittorie consecutive, che l’ha riportata al secondo posto in classifica. La striscia positiva dei Citizens si è interrotta nell’ultimo weekend col pari a reti bianche sul campo del Sunderland, ma il momento è ottimo per loro e va sfruttato. I padroni di casa si affidano al solito Erling Haaland, mentre devono fare a meno degli infortunati Mateo Kovacic e Oscar Bobb. Non sono a disposizione nemmeno Ait Nouri e Omar Marmoush, impegnati in Coppa d’Africa.
Si apre invece una nuova era per il Chelsea, che si presenta a Manchester senza allenatore dopo l’addio di Enzo Maresca. Il club sta ancora lavorando per la scelta del sostituto in panchina, ma i Blues sono già chiamati a un impegno importanti in campionato, dove attualmente figurano al quinto posto in classifica. Cole Palmer e compagni sono in un momento difficile e hanno vinto solo uno degli ultimi sei turni La squadra londinese sarà momentaneamente sotto la guida dell’allenatore dell’Under 21 Calum McFarlane. Nella passata stagione il City si è imposto sia all’andata che al ritorno. L’ultimo successo del Chelsea contro questo avversario risale addirittura a maggio 2021.
Manchester City-Chelsea: quote scommesse e pronostico
Secondo quanto indicano le quote della Premier League, il Manchester City parte discretamente favorito e il segno 1 è bancato a 1.60. Il possibile pari e l’eventuale vittoria esterna da parte del Chelsea figurano al momento entrambe a 4.50. Il City è una macchina da gol e l’Over 2.5 è chiaramente dato a una quota bassa, ovvero 1.47, opposto al 2.45 dell’Under 2.5. Occhio anche all’Over 3.5 che figura a 2.20 e che, se giocato in combo con la vittoria della squadra di Guardiola, è offerto alla quota maggiorata di 3.50.
Quota di 1.57 per quanto riguarda entrambe le squadre in rete (Gol), mentre il No Gol è in lavagna a 2.15. Per quanto riguarda i risultati esatti di Manchester City-Chelsea, l’1-0 per i Citizens è in lavagna a 10..00, mentre il 2-0 e il 2-1 sono forniti rispettivamente a 9.25 e 8.00. Il 3-0 e il 3-1, sempre in favore di Haaland e compagni, si trovano invece a 12.00 e 11.50. Il pari per 1-1 è alla quota di 9.00, mentre lo 0-0 a 17.00 e il 2-2 a 14.00. Il colpaccio dei londinesi per 0-1 o 1-2 frutterebbe nell’ordine 15.50 e 14.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








