La squadra di Fabregas è lanciata addirittura per il quarto posto e punta ad ottenere la terza vittoria consecutiva in Serie A dopo quelle contro Udinese e Lecce. I toscani hanno vinto una sola gara da inizio stagione e devono sbloccarsi a tutti i costi.
Quote Pisa-Como del: 5/1/2026
Fischio d’inizio: martedì 6 gennaio, ore 15.00
Sede: Arena Garibaldi, Pisa
La presentazione
La 19esima e ultima giornata del girone d’andata in Serie A si apre con il match tra Pisa e Como, in programma martedì 16 gennaio alle ore 15 all’Arena Garibaldi. Le due formazioni tornano a sfidarsi nel massimo campionato dopo ben 36 anni. Partiamo dai padroni di casa che arrivano da un pareggio buono ma non risolutivo, per 1-1 in casa del Genoa di De Rossi. La formazione toscana condivide al momento l’ultimo posto con Fiorentina e Verona a quota 12 punti e deve fare in modo di muovere ancora la classifica. I nerazzurri, che fin qui hanno vinto una sola partita, faticano soprattutto in attacco e per risolvere il problema sono ai dettagli per l’arrivo del centravanti nigeriano Rafia Durosinmi. In avanti intanto Stefano Moreo e Mbla Nzola possono far rifiatare Matteo Tramoni e Henrik Meister.
Il Como è reduce invece da due successi importanti contro Lecce e Udinese e vuole dare continuità a questi per rimanere nelle zone alte della classifica. I lariani figurano al momento al sesto posto con ben 30 punti e vedono da vicino anche il quarto, che avrebbe uno storico ingresso in Champions. La formazione lombarda si fa apprezzare in particolare per l’equilibrio della propria difesa, una delle migliori del campionato, che ha sabato ha mantenuto la porta inviolata per l’ottava volta in stagione. I ragazzi di Cesc Fabregas puntano ora ad ottenere quarta vittoria esterna dell’anno. Diego Carlos ha scontato la squalifica e si riprende il posto in difesa accanto a Jacobo Ramon. L’ultimo scontro diretto tra i due club risale a marzo 2024 in Serie B e il Como vinse 3-1.
Pisa-Como, quote scommesse e pronostico
In base a quanto si può notare dalle quote relative alla Serie A il Como gode dei favori del pronostico in una trasferta comunque non semplice. La possibile vittoria esterna da parte dei biancoblù è concessa 1.75, mentre l’eventuale successo da parte del Pisa figura in lavagna a 4.50. Un possibile pari è invece alla quota di 3.50 in questo momento. Il pronostico si indirizza verso un confronto con poche reti e infatti l’Over 2.5 (fornito a 1.95) è reputato meno probabile rispetto all’Under 2.5 (che si trova 1.70). Un successo da parte di Nico Paz e compagni con almeno una rete anche del Pisa è una combo proposta alla quota maggiorata di 4.00.
Almeno un gol per entrambi i club è una soluzione fornita a 1.93, contro l’1.72 per l’ipotesi opposta, come ci confermano le quote sul calcio. Se si guardano invece le quote più alte dei risultati esatti di Pisa-Como, ecco che l’esito più il pari per 1-1, dato alla quota di 7.00. Lo 0-1 e lo 0-2 in favore della squadra di Fabregas sono concessi rispettivamente a 6.25 e 8.00, mentre l’1-2 è bancato a 8.50. Un pareggio senza gol è quotato a 9.00 e quello per 2-2 a 16.00. L’1-0 e il 2-1 per i toscani di Gilardino frutterebbero invece nell’ordine 11.50 e 14.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








