La squadra di Ivanovic arriva da un buon filotto di vittorie ma rimane ampiamente sfavorita per questa trasferta di Eurolega ad Atene. I greci hanno perso le ultime due ma rimangono nelle zone alte e cercano riscatto. Ecco le quote di Panathinaikos-Virtus Bologna.
Quote Panathinaikos – Virtus Bologna del: 7/1/2026
Palla a due: giovedì 8 gennaio, ore 20.15
Sede: Telekom Center Athens (Atene)
La presentazione
La Virtus Bologna fa visita al Panathinaikos per la ventunesima giornata di Eurolega. Il match è in programma al Telekom Center Athens di Atene e gli emiliani sono consapevoli di avere poche chance sulla carta in questa sfida con i padroni di casa che sono fortemente motivati a riscattare le ultime uscite negative.
La Virtus continua a viaggiare a corrente alternata in Eurolega ma si è almeno portata a casa le ultime due partite contro Olimpia Milano e Zalgiris Kaunas. La squadra del montenegrino Dusko Ivanovic è salita dunque a 10 successi in 20 match ma è ancora fuori dalla zona playoff e deve quindi dare continuità. Il rendimento degli emiliani in trasferta continua però a essere davvero molto negativo: solamente 2 vittorie in 10 gare lontano dal proprio pubblico in questo torneo.
Il Panathinaikos condivide invece il sesto posto in classifica con gli spagnoli del Real Madrid e davanti al proprio pubblico ha una marcia in più. I greci sono però reduci da due ko di fila, prima contro i connazionali dell’Olympiacos e poi con l’Olimpia Milano, entrambi i match giocati in casa. C’è quindi grande spirito di rivalsa nei ragazzi di coach Ergin Ataman. Nella gara d’andata la Virtus Bologna si è imposta nettamente per 92-75, ma nei quattro confronti precedenti aveva sempre vinto il Panathinaikos.
Panathinaikos-Virtus Bologna, quote scommesse e pronostico
Secondo quanto ci dicono le quote sull’Eurolega il Panathinaikos parte ampiamente favorito. L’eventuale successo interno da parte dei greci è in effetti proposto solo a 1.20, mentre il possibile colpo esterno della Virtus Bologna figura a 4.50. Quota di 1.83 per la vittoria dei padroni di casa con almeno 10 punti di scarto, mentre quella con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 6.00. La Virtus che a sorpresa chiude in vantaggio il primo tempo e vince alla fine figura a 6.25, mentre il successo in rimonta della formazione di Ataman è in lavagna a 5.25.
Spostando l’attenzione sul possibile numero di punti complessivo, l’Over 163.5 è fornito alla quota di 1.65, mentre l’Over 165.5 lo troviamo a 1.75. Ci si attende dunque una gara piuttosto bloccata. La Virtus che mette a referto più di 77 punti è una soluzione che paga 1.75, mentre il Panathinaikos che ne realizza almeno 87 punti è data a 1.62. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 2.30 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








