La squadra di Giuseppe Poeta ha centrato la decima vittoria in Eurolega soltanto due giorni fa ma deve continuare su questa strada se vuole rientrare in zona playoff. I turchi sono nei bassifondi della classifica e sono squadra sulla carta alla portata. Le quote di Olimpia Milano-Anadolu Efes.
Quote Olimpia Milano-Anadolu Efes del: 8/1/2026
Palla a due: venerdì 9 gennaio, ore 20.30
Sede: Unipol Forum, Milano
La presentazione
L’Olimpia Milano ospita l’Anadolu Efes nella sfida che è valida per la 21esima giornata di Eurolega, e punta a bissare la bella e inaspettata vittoria sul campo del Panathinaikos. La sfida tra i meneghini e i turchi è in programma venerdì 9 gennaio alle ore 20.30 all’Unipol Forum e conta molto in termini di classifica.
La compagine lombarda ha appena centrato la decima vittoria nella competizione europea, salendo a quota 10 successi in 20 gare. I ragazzi di coach Giuseppe Poeta sono però ancora fuori dalla zona playoff e non possono abbassare la guardia. Se si considera anche il campionato, sono ben tre i successi nelle ultime quattro uscite stagionali per i meneghini. Il bilancio è ancora migliore in casa con sei vittorie nelle ultime sette all’Unipol Forum.
È sicuramente di gran lunga peggiore la situazione dell’Anadolu Efes, terzultimo in classifica con sole 6 vittorie e ben 14 ko. I turchi hanno appena rimediato il quarto ko di fila perdendo in casa contro il Paris per 79-84, e il morale per loro è sempre più basso. Il roster guidato dal tecnico spagnolo Pablo Laso sta faticando anche in campionato e deve provare in tutti i modi ad uscire dal tunnel. Nella partita d’andata Armani ha vinto ai supplementari per 93-97, ma i tre match precedenti se li era aggiudicati tutti Anadolu Efes.
Olimpia Milano-Anadolu Efes quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega indicano una sfida non scontata ma l’Olimpia Milano parte discretamente avanti sulla carta, data vincente a 1.42. L’eventuale successo, invece, da parte dell’Anadolu Efes è concesso alla quota di 2.85. Una vittoria dei meneghini con almeno 6 punti di scarto è attualmente in lavagna a 1.83, e sempre la squadra di Poeta che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 5.75. I padroni di casa in vantaggio al primo tempo e vincenti al termine dell’incontro figurano a 1.87, mentre il loro trionfo in rimonta dopo aver chiuso sotto all’intervallo è dato a 5.25.
Per quanto concerne il numero di punti complessivo all’interno del match, ecco che si nota che l’Over 162.5 è fornito alla quota di 1.60, mentre l’Over 164,5 lo troviamo a 1.72. Ci si attende dunque un match piuttosto spettacolare. Armani che fa registrare più di 85 punti è una soluzione che paga 1.75, mentre i turchi che ne realizzano almeno 79 punti è data a 1.65. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 2.10 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








