quote Australian Open 2026
quote Australian Open 2026

Australian Open 2026, il pronostico: Sinner, Alcaraz e Djokovic favoriti

bonus di benvenuto bwin aviator

I pronostici circa il primo Major dell’anno vedono in testa il giovane altoatesino, che occupa il secondo posto nel ranking ATP. Lo spagnolo cerca il primo trionfo della carriera a Melbourne, dove il record di successi appartiene però al serbo. Le quote sull’Australian Open 2026 riferite al singolare femminile sorridono invece alla solita Sabalenka.

Australian Open 2026: la presentazione

La nuova edizione dell’Australian Open sarà la numero 114 della storia del torneo e si terrà come da tradizione presso il Melbourne Park tra lunedì 12 gennaio e domenica 1° febbraio 2026. Il cemento GreenSet costituirà ancora la superficie sulla quale si affronteranno decine di tennisti in tutti gli incontri. C’è molta curiosità per quello che sarà il risultato finale, perché a dispetto delle classifiche ufficiali, che vedono in prima linea Carlos Alcaraz, è Jannik Sinner ad avere le principali attenzioni addosso, in quanto campione delle ultime ATP Finals.

L’albo d’oro dello Slam australiano, comunque, vede sempre al primo posto Novak Djokovic, attualmente quarto nel ranking e che conta 10 affermazioni. Sebbene negli ultimi 2 anni non si sia aggiudicato nessun Major, il serbo è ancora il primatista di successi nei principali tornei del circuito, con 24 vittorie complessive. Anche se di recente sono stati Sinner e Alcaraz a prendersi la scena a livello internazionale, Djokovic sembra avere ancora qualche cartuccia da sparare con buona pace di Alexander Zverev, oggi terzo nella classifica mondiale.

Sinner cerca il tris

Nel 2025 Jannik Sinner ha vinto l’Australian Open per la seconda volta, peraltro consecutiva, poi ha perso per un soffio la finale del Roland Garros di fronte a Carlos Alcaraz. Poche settimane dopo, però, l’azzurro si è rifatto al Torneo di Wimbledon, diventando il primo italiano della storia a primeggiare sul prato londinese. Nell’US Open, complice una condizione fisica precaria, Sinner ha perso di nuovo in finale contro Alcaraz. In seguito, però, ha trionfato senza troppi patemi nelle ATP Finals e ha rinunciato alla Coppa Davis, garantendosi così un più congruo periodo di riposo. Oggi sono poco più di 500 i punti che separano Sinner da Alcaraz nella classifica ATP.

Pronostico Australian Open 2026, quote scommesse e favoriti

Secondo le quote sul tennis Jannik Sinner è il maggior candidato alla vittoria nel singolare maschile, con una quota di 1.90. Un successo di Carlos Alcaraz è indicato invece a 2.50, un trionfo di Novak Djokovic è offerto a 10.00. Per Alexander Zverev la quota ammonta a 13.00 e per Daniil Medvedev a 17.00. Più indietro Ben Shelton e Taylor Fritz, proposti a 26.00.

Nel singolare femminile la vittoria di Aryna Sabalenka viene offerta a 3.00. Iga Swiatek è indicata a 4.50, mentre sia Coco Gauff sia Elena Rybakina sono bancate a 7.00. Madison Keys è quotata a 8.00. Mirra Andreeva e Amanda Ansimova vengono proposte entrambe a 9.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...