Mister Chivu non ha a disposizione il regista turco che non è ancora al meglio, ma riproporrà dal primo minuto l’esterno e il centravanti argentino. Nei friulani non c’è Zaniolo sia per infortunio che per squalifica e al suo posto c’è Atta.
Quote Udinese-Inter del: 16/1/2026
Fischio d’inizio: sabato 17 gennaio, ore 15.00
Sede: Bluenergy Stadium, Udine
La presentazione
Dopo il successo nel recupero col Lecce, l’Inter fa visita all’Udinese per la 21esima giornata del campionato di Serie A per difendere il primo posto in classifica. La squadra allenata da Cristian Chivu arriva da ben cinque successi consecutivi in trasferta, compreso quello dello scorso weekend per 0-2 sul campo del Parma. La capolista sta mettendo in fila dei risultati di altissimo livello ma i punti di vantaggio sul Milan secondo rimangono al momento solo 3. Ci sono poi dei segnali d’allarme da cogliere, dato che in settimana con il Lecce il Biscione non è apparso in gran forma, manifestando un po’ di stanchezza. Il turnover ha comunque pagato e ora torneranno dal primo minuto Federico Dimarco e Lautaro Martinez. Ancora ai box invece Hakan Calhanoglu che non ha recuperato.
L’Udinese sa di affrontare la prima della classe ma ha il fattore campo dalla sua, che gli ha permesso di battere già Atalanta e Napoli. La compagine bianconera ha anche il vantaggio di non soffrire pressioni dal momento che si gode il decimo posto in classifica. I ragazzi del tecnico tedesco Kosta Runjaic sono reduci da un pareggio casalingo per 2-2 con il Pisa, che ha confermato le lacune difensive delle ultime uscite. Nei padroni di casa è assente Nicolò Zaniolo, infortunato ma anche squalificato, ma al suo posto c’è Arthur Atta che ha ritrovato lo smalto dopo i problemi fisici e sarà alle spalle di Keinan Davis. Occhio perché i bianconeri hanno già battuto l’Inter a San Siro alla secondo giornata di campionato.
Udinese-Inter, quote scommesse e pronostico
L’Inter ha chiaramente i favori del pronostico secondo le quote relative alla Serie A per questa trasferta. Il segno 2 per la vittoria dei nerazzurri è bancato infatti a 1.44, mentre il segno 1 per il successo dell’Udinese lo si trova addirittura a 6.50. Il pari vale invece 4.50 volte la posta e per i friulani sarebbe ovviamente un risultato positivo. Considerando che Lautaro e compagni sono l’attacco più prolifico del campionato, l’Over 2.5 è un esito caldo e viene proposto a 1.66, quota più bassa rispetto al 2.00 dell’Under 2.5. Il successo del Biscione con almeno quattro gol complessivi (2 + Over 3.5) è offerto alla quota maggiorata di 3.70.
Il segno Gol, quindi entrambe le squadre in rete, figura a 1.90 ed è opposto all’1.75 per l’ipotesi opposta, come confermano le quote sul calcio. Occhio poi alle quote dei risultati esatti, dove lo 0-1 e lo 0-2 sono considerati le soluzioni più probabili, dati entrambi a 7.00. L’1-2 e lo 0-3 sono invece concessi rispettivamente a 8.25 e 9.25. Un pareggio senza gol (0-0) è quotato a 13.00 mentre l’1-1 è in lavagna a 8.75. Uno spettacolare 2-2 paga 17.00. L’1-0 e il 2-1 in favore dei bianconeri di Runjaic frutterebbero invece nell’ordine 16.00 e 18.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy


