quote lazio como
quote lazio como

Lazio-Como: grande equilibrio all’Olimpico

bonus di benvenuto bwin aviator

Le quote di Lazio-Como tratteggiano i contorni di una partita in bilico. I padroni di casa sono leggermente avanti ma i lariani, avanti in classifica rispetto alle aquile, hanno già dimostrato di poter impensierire chiunque in stagione.

Quote Lazio-Como del: 18/1/2026

Fischio d’inizio: lunedì 19 gennaio, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico, Roma

La presentazione

Il posticipo serale della 21esima giornata di Serie A mette a confronto Lazio e Como tra le mura dello stadio Olimpico. La formazione di Maurizio Sarri è chiamata a dare continuità alla vittoria, di misura, contro l’Hellas Verona, nonostante le partenze illustri di questa prima parte di calciomercato. I lombardi, reduci dal ko sul Milan, devono migliorare nella fase realizzativa, tramutando in gol il tanto possesso palla realizzato nel corso delle partite. Il calcio d’inizio della sfida è in programma per lunedì 19 gennaio, con avvio alle ore 20.45. Passando in rassegna i precedenti tra le due squadre nel massimo campionato, si ritrova una situazione tutto sommato equilibrata. I laziali sono avanti con 9 vittorie, i comaschi inseguono con 6. Chiudono il computo 4 pareggi.

La Lazio è reduce dalla vittoria per 0-1 contro il Verona, risultato che ha messo fine alla prolungata astinenza dai tre punti per i biancocelesti. Mister Sarri, inoltre, deve fronteggiare ancora diverse assenze, che si sommano alle partenze illustri di Guendouzi e Castellanos. Sono infatti out Dele-Bashiru, Patric, Basic e Gigot, oltre a Dia, fuori per l’impegno in nazionale. Il rendimento altalenante delle aquile in campionato si ritrova anche nella classifica, che indica addirittura un nono posto a quota 28 punti. Decisamente migliore la situazione in casa Como. Nonostante qualche polemica dopo il ko nel match contro il Milan, la formazione di Cesc Fabregas conserva un ottimo sesto posto in campionato, a quota 34 punti. I lariani si confermano essere l’outsider in campionato, almeno per quanto riguarda la lotta per le coppe europee.

Lazio-Como, quote scommesse e pronostico

I numeri e le quote dedicate alla Serie A, che si ritrovano all’interno del palinsesto delle quote sul calcio, indicano un equilibrio marcato nel match. La Lazio risulta essere leggermente favorita a 2.65 rispetto al pareggio a 2.90. Non appare però improbabile la vittoria del Como, proposta a 2.85. Anche il mercato Under/Over 2.5 suggerisce una gara potenzialmente tattica, dato che l’Under 2.5 a 1.55 è nettamente più probabile dell’Over 2.5 a 2.20. In linea con questa lettura si colloca il Gol/No Gol, dove il No a 1.75 è avanti rispetto al Sì a 1.90, a indicare la possibilità che una delle due squadre resti senza reti.

Concludendo la disamina delle quote di Lazio-Como, si passa all’analisi del risultato esatto. Tra gli esiti più accreditati in favore dei padroni di casa spiccano l’1-0 a 7.50 e il 2-1 a 10.00, mentre il 2-0 sale a 12.00, confermando aspettative di punteggi contenuti. Il pareggio appare uno scenario concreto, soprattutto l’1-1 a 5.75 e lo 0-0 a 7.00, coerenti con la bassa probabilità assegnata a un match ricco di gol. Per quanto riguarda gli ospiti, le vittorie esterne hanno valori leggermente più alti, con lo 0-1 a 7.75 e l’1-2 a 10.50 davanti allo 0-2 a 13.00.

X

Share to...