quote Inter Arsenal
quote Inter Arsenal

Inter-Arsenal: nerazzurri sfavoriti, fuori Calhanoglu

bonus di benvenuto bwin aviator

I meneghini hanno bisogno ancora di qualche punto per mettere al sicuro la qualificazione diretta agli ottavi di finale della Champions League, ma saranno privi del centrocampista turco e peraltro gli inglesi sono imbattuti finora. Le quote su Inter-Arsenal sorridono dunque leggermente agli ospiti.

Quote Inter-Arsenal del: 19/1/2026

Fischio d’inizio: martedì 20 gennaio, ore 21.00

Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano

La presentazione

La settima giornata della fase campionato di Champions League metterà in scena Inter-Arsenal allo stadio Giuseppe Meazza, martedì 20 gennaio alle 21.00. I nerazzurri vantano oggi 12 punti e buone possibilità di passare subito agli ottavi di finale, senza dover disputare i playoff. Ancora migliore la situazione degli inglesi, primi in classifica a punteggio pieno. Per l’Inter è il momento della verità. Dopo aver mancato tutti i titoli a disposizione nella passata stagione, i meneghini devono dimostrare di essere in grado di sostenere i molteplici impegni senza lasciare nulla sul piatto. La formazione guidata da Cristian Chivu ha vinto fin qui 4 partite, ma è reduce da 2 sconfitte. I gol segnati in totale sono 12 a fronte di 4 reti subite. Ancora out Hakan Calhanoglu, alle prese con il risentimento al soleo.

L’Arsenal sta vivendo un’annata al di sopra di ogni aspettativa. Il sogno di conquistare la Premier League non sembra più un’utopia e in Champions il quadro è idilliaco. I Gunners sono gli unici ad aver ottenuto solo vittorie nella massima competizione europea. Il dato dei gol realizzati parla di 17 reti all’attivo. I ragazzi di Mikel Arteta hanno incassato fin qui soltanto un gol, precisamente in occasione del 3-1 interno ai danni del Bayern Monaco. L’Arsenal si candida dunque prepotentemente alla vittoria della coppa “dalle grandi orecchie”, impresa mai riuscita nella storia del club londinese, che non primeggia in campo internazionale dai tempi della Coppa delle Coppe.
L’ultimo precedente ufficiale tra Inter e Arsenal risale al 6 novembre 2004. Nella fase campionato della scorsa edizione della Champions League i nerazzurri si imposero in casa con il risultato di 1-0. A segnare il gol decisivo fu Hakan Calhanoglu su calcio di rigore, nel recupero del primo tempo.

Inter-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Inter-Arsenal non è solo un incontro di cartello, ma rappresenta anche un match delicato per lo sviluppo dell’alta classifica. Secondo le quote sulla Champions League, gli ospiti sono di poco favoriti: il segno 2 viene offerto a 2.45 e il segno 1 a 2.75, mentre il segno X è bancato a 3.30. Stando alle statistiche l’Under 2.5 è dato a 1.73 e l’Over 2.5 a 1.93. L’eventualità che entrambe le squadre vadano in gol è messa in lavagna a 1.75. Il risultato esatto dalla quota più bassa coincide con l’1-1, proposto a 6.50. Lo 0-1 a favore dei londinesi presenta una quota pari a 8.00, lo 0-2 è dato a 11.50 e l’1-2 a 9.75. L’1-0 per l’Inter è bancato a 8.50. I pareggi per 0-0 e per 2-2 sono offerti rispettivamente a 9.75 e a 13.50.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...