Per questa partita di Eurolega il pronostico è ampiamente dalla parte degli spagnoli, che vanno alla ricerca della quinta vittoria consecutiva nel torneo. La squadra di Poeta vuole ribaltare le aspettative e guadagnare punti importanti in chiave playoff.
Quote Real Madrid-Olimpia Milano del: 19/1/2026
Palla a due: martedì 20 gennaio, ore 20.45
Sede: Movistar Arena, Madrid
La presentazione
L’Olimpia Milano sarà ospite del Real Madrid martedì 20 gennaio alle ore 20.45 alla Movistar Arena per la 23esima giornata di Eurolega. Si tratta di una sfida molto complicata per Armani che affronta la squadra più in forma della competizione.
La formazione di coach Giuseppe Poeta arriva da un ko deludente ko in casa nello scontro diretto con i serbi della Stella Rossa per 96-104, che pesa per la classifica. I meneghini rimangono dunque fuori dalla zona playoff e devono subito rimboccarsi le mani se vogliono recuperare il terreno in queste ultime sfide dalla regular season. A dare un po’ di fiducia è il miglioramento nel rendimento esterno con le ultime tre vittorie in trasferta tra campionato ed Eurolega, nell’ordine contro Panathinaikos, Basket Napoli e Tortona.
Il Real Madrid si presenta a questa sfida in stato di grazia, reduce da ben quattro vittorie di fila in Eurolega e da otto nelle ultime nove complessive. Gli spagnoli hanno fatto un gran salto in classifica e ora condividono il terzo posto con i turchi del Fenerbahce e con i connazionali del Valencia e del Barcellona. La compagine guidata dal tecnico italiano Sergio Scariolo va a caccia di quello che sarebbe addirittura il settimo successo consecutivo tra le mura amiche nella competizione europea. All’andata Olimpia Milano si è comunque imposta per 89-82.
Real Madrid-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega stabiliscono che il Real Madrid ha buonissime possibilità di vittoria nella sfida. Infatti l’eventuale successo degli spagnoli è offerto a 1.24, mentre una vittoria esterna da parte di Olimpia Milano la troviamo invece bancata al momento a 3.90. I ragazzi di coach Scariolo che si impongono con almeno 9 punti di scarto figurano in lavagna a 1.90, e sempre i blancos vittoriosi con uno scarto fra 1 e 5 punti sono a 6.00. Real avanti all’intervallo e vincente anche alla fine figura a 1.65, mentre vincente in rimonta a 5.25.
Per quanto concerne la somma complessiva dei punti nel match, l’Over 170.5 è fornito alla quota di 1.65, mentre l’Over 172,5 lo troviamo a 1.75. Usman Garuba e compagni che realizzano più di 90 punti è una soluzione che paga 1.75. Quota di 1.72 per l’Olimpia Milano che mette a referto almeno 82 punti. Entrambe le formazioni a segnare almeno 80 punti in partita è un’ipotesi che paga 1.67.
Crediti immagine: Alamy






