La squadra di Giuseppe Poeta è in un momento difficile e ha perso tutte le ultime tre gare di Eurolega, quindi l’occasione perfetta per reagire è la sfida casalinga contro una delle ultime in classifica. Occhio però perché i serbi sono in risalita. Le quote di Olimpia Milano-Partizan.
Quote Olimpia Milano-Partizan del: 28/1/2026
Palla a due: giovedì 29 gennaio, ore 20.30
Sede: Unipol Forum, Milano
La presentazione
L’Olimpia Milano attende il Partizan all’Unipol Domus nel match valido per la giornata 25 di Eurolega, con l’obiettivo di rialzare la testa in un momento particolarmente negativo. La sfida tra i meneghini e i serbi si disputa giovedì 29 gennaio alle ore 20.30 ed è un po’ l’ultima chiamata per la corsa playoff dei padroni di casa.
La squadra di coach Giuseppe Poeta è caduta 82-86 in casa contro Zalgiris Kaunas rimediando la terza sconfitta di fila in Eurolega. Ora i meneghini sono solo 13esimi a quota 11 successi in 24 gare. I lombardi vedono allontanarsi sempre di più la zona playoff, dal momento che l’ultimo posto buono per entrare è occupato dalla Stella Rossa che ha tre vittorie in più. Il momento nero di Armani si è spostato anche in campionato vista la sconfitta del weekend contro Varese.
Il Partizan occupa i bassifondi della classifica praticamente dall’inizio del torneo, ma nelle ultime due sfide ha saputo reagire superando prima il Bayern e poi l’Hapoel Tel Aviv ai supplementari. La compagine serba è quindi salita a quota 8 vittorie nella competizione europea, ma rimane in terzultima posizione. I ragazzi del tecnico spagnolo Joan Penarroya hanno vinto solo 2 partite su 12 in trasferta. All’andata ha avuto la meglio il Partizan una sfida all’ultimo canestro, terminata 80-78.
Olimpia Milano-Partizan: quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega indicano l’Olimpia Milano ampiamente favorita, data vincente a 1.20, anche se in crisi. L’ipotetico successo del Partizan è fornito alla quota di 4.50. Una vittoria dei meneghini con almeno 10 punti di scarto è attualmente in lavagna a 1.90, e sempre la squadra di Poeta che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 6.25. I padroni di casa in vantaggio al primo tempo e vincenti al termine dell’incontro figurano a 1.57, mentre il loro trionfo in rimonta dopo aver chiuso sotto all’intervallo è dato a 5.25.
Per quanto concerne il numero di punti complessivo all’interno del match, ecco che si nota che l’Over 166.5 è fornito alla quota di 1.67, mentre l’Over 168,5 lo troviamo a 1.80. Ci si attende dunque una sfida con un punteggio ampio. Armani che fa registrare più di 88 punti è una soluzione che paga 1.72, mentre i serbi che ne realizzano almeno 80 punti è data a 1.80. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 2.00 volte la puntata effettuata.








