Nei partenopei si è fermato anche capitan Di Lorenzo e la situazione è sempre più in emergenza. Ci sarà però il nuovo arrivato Alisson Santos. Nel Grifone non è ancora a disposizione Baldanzi per un problema muscolare, quindi De Rossi insiste col solito undici.
Quote Genoa-Napoli del: 6/2/2026
Fischio d’inizio: sabato 7 febbraio, ore 18.00
Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova
La presentazione
In campionato il Napoli spera di riuscire definitivamente a ripartire nella trasferta di Marassi contro il Genoa, in programma sabato 7 febbraio alle ore 18. I partenopei hanno ritrovato la vittoria nello scorso weekend superando per 2-1 la Fiorentina, ma non senza difficoltà, e ora cercano continuità. La formazione azzurra ha ora il compito di dare una svolta anche in trasferta, dove quest’anno sta facendo una fatica enorme e ottenere risultati soddisfacenti. La squadra di Antonio Conte, attualmente terza in classifica, deve migliorare sul piano difensivo dato che ha incassato ben otto gol nelle ultime quattro uscite stagionali. Continua l’emergenza con l’infortunio di capitan Giovanni Di Lorenzo, ma in difesa è praticamente ristabilito Amir Rrahmani. Sempre out tutti i lungodegenti, ma è disponibile il nuovo acquisto Alisson Santos.
Il Genoa affronta questo turno con l’obiettivo di reagire dopo la sconfitta subita in extremis con la Lazio. I miglioramenti dei rossoblù sono comunque evidenti e i 23 punti (+6 dal terzultimo posto) lasciano li lasciano relativamente sereni. Il Grifone ha appena interrotto una serie di cinque risultato utili di fila e vuole ripartire subito a muovere la classifica. Anche i liguri di Daniele De Rossi stanno concedendo troppo in difesa nelle ultime settimane. Il nuovo arrivato Tommaso Baldanzi è ancora alle prese con un problema muscolare e quindi fiducia agli undici della settimana scorsa. All’andata al Maradona il Napoli si è imposto in rimonta (2-1).
Genoa-Napoli, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio, in particolare le quote sulla Serie A, delineano una sfida in cui il Napoli parte favorita ma non di molto, con il segno 2 proposto a 1.90. Un eventuale successo interno del Genoa figura a 4.33, mentre l’ipotetico pareggio vale al momento 3.20. L’Under 2.5 è da considerare decisamente più probabile rispetto all’Over 2.5 (1.49 contro 2.35) nonostante ultimamente le due squadre abbiano dato vita a gare piene di reti. Può essere interessante la combo X2 + Over 2.5 a 3.00, mentre i padroni di casa imbattuti (1X) sono offerti a 1.83.
Entrambe le squadre a segno è una soluzione fornita a 2.15, con l’ipotesi opposta a 1.60. Per i risultati esatti il Napoli che vince 0-1 è bancato a 5.75, mentre lo 0-2 e l’1-2 sono forniti rispettivamente a 8.00 e 9.00. Il successo del Genoa per 1-0 è in lavagna a 9.25 e il 2-1 a 15.00 Quota di 7.00 per Il pareggio 0-0 e di 6.50 per 1-1, mentre il 2-2 frutterebbe addirittura 19.00 volte la puntata effettuata.








