Il torneo olandese è giunto ai quarti di finale e si giocano match decisivi: il leader del seeding De Minaur ha ottime chance contro il padrone di casa Van de Zandschulp. Favoriti anche Auger-Aliassime e Bublik rispettivamente contro Griekspoor e Munar.
Fra i tornei principali della settimana tennistica spicca l’ATP 500 Rotterdam, che è arrivato ai quarti di finale. Sul circuito olandese scende in campo nel programma odierno il leader del seeding Alex De Minaur, che affronta il padrone di casa Botic Van de Zandschulp. Il tennista australiano parte ampiamente favorito per questo incontro. Buone chance di successo anche per Felix Auger-Aliassime, che se la vede con l’altro beniamino di casa, ovvero Tallon Griekspoor. Conclude il programma dei quarti la sfida tra lo spagnolo Jaume Munar e il kazako Alexander Bublik, con quest’ultimo che ha il pronostico dalla propria parte.
Le quote dei match
Alex De Minaur – Botic Van de Zandschulp
De Minaur si conferma al top anche in questo inizio di 2026 e, dopo aver raggiunto i quarti agli Australian Open, spera di vincere il primo titolo dell’anno. Qui a Rotterdam l’oceanico ha già eliminato Arthur Fils e Stan Wawrinka senza perdere set, e ha ottime chance anche contro Van de Zandschulp. Il numero 8 al mondo è infatti dato vincente a 1.14 per questo appuntamento. Un eventuale successo da parte di Van de Zandschulp è proposto invece a 5.50. L’olandese ha eliminato uno Stefanos Tsitsipas sempre più in crisi nell’ultimo turno e proverà a sfruttare ancora l’appoggio del proprio pubblico. De Minaur ha vinto tutti i tre confronti diretti passati. Chi passa il turno affronta il vincente del match fra Ugo Humber e Christopher O’Connell.
ALEX DE MINAUR
VINCE 2-0 @1.45
Tallon Griekspoor – Felix Auger-Aliassime
Nel programma dei quarti a Rotterdam c’è anche la sfida fra Griekspoor e Auger-Aliassime. Le quote scommesse sul tennis considerano nettamente avanti il canadese, che è reduce dal trionfo all’Atp Montpellier, che gli ha dato il suo ottavo titolo indoor. Il giocatore nordamericano è in gran forma e ha già eliminato Alexei Popyrin e Hamad Medjedovic senza troppi problemi. La possibile vittoria del numero 6 del ranking mondiale è offerta a 1.33, contro il 3.25 per quella di Griekspoor. Anche l’olandese è partito forte in questo torneo eliminando in due set i francese Mpesthi Perricard e Halys. Auger-Aliassime è in vantaggio 2-1 nel bilancio dei precedenti.
Jaume Munar – Alexander Bublik
Tra le sfide del programma odierno all’ATP Rotterdam figura anche il confronto tra Munar e Bublik. Con questa analisi chiudiamo i nostri pronostici tennis di oggi. Il kazako parte con i favori del pronostico, alla quota di 1.50, opposto al 2.54 dello spagnolo. Munar ha però avuto la meglio nell’unico precedente in carriera, disputato l’anno scorso. Era il primo turno di Wimbledon e il tennista iberico vinse un match intenso al quinto set.








