La formazione blaugrana parte con i favori del pronostico in questo settimo turno di Eurolega, e anche il fattore campo incide non poco. Entrambe le formazioni versano in un momento abbastanza complicato e sperano di invertire il trend.
Quote Barcellona-Olimpia Milano del: 27/10/2025
Palla a due: martedì 28 ottobre, ore 20.30
Sede: Palau Blaugrana, Barcellona
La presentazione
L’Olimpia Milano sarà ospite del Barcellona martedì 28 ottobre alle ore 20.30 al Palau Blaugrana per la settima giornata di Eurolega. Si tratta di una sfida tra due formazioni che vivono un momento di difficoltà e che sono chiamate a riscattarsi
La formazione di coach Ettore Messina arriva da un ko beffardo in casa contro gli spagnoli del Valencia per 100-103, dove neanche la grande prestazione dell’argentino Leandro Bolmaro è bastata. Si è trattato del quarto ko nelle ultime cinque gare della competizione europea per i meneghini, che ora si trova nelle posizioni di bassa classifica. Emporio Armani sta invece facendo bene in Serie A e da quei risultati positivi vuole trarre energie per riscattarsi anche in Europa, cercando la terza vittoria di fila in trasferta.
Anche il Barcellona non vive un momento particolarmente felice e ha perso infatti le ultime due sfide del torneo, nell’ordine contro Dubai e Zalgiris Kaunas. Attualmente i catalani hanno dunque fatto registrare tre vittorie e tre sconfitte. La formazione allenata dal tecnico Joan Penarroya vuole dare continuità in casa, dove non vince due partite consecutive da maggio. Nella passata stagione una vittoria a testa nei confronti diretti.
Barcellona-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega ci dicono che il Barcellona parte abbastanza leggermente favorito in questo incontro dall’esito incerto. Ecco dunque che l’eventuale successo degli spagnoli è offerto a 1.42. Una vittoria esterna da parte di Olimpia Milano la troviamo invece bancata al momento a 2.85. I ragazzi di coach Penarroya che si impongono con almeno 6 punti di scarto figurano in lavagna a 1.83, e sempre i balugrana vittoriosi con uno scarto fra 1 e 5 punti sono a 5.75. Barcellona avanti all’intervallo e vincente anche alla fine figura a 1.85, mentre vincente in rimonta a 5.50.
Per quanto concerne la somma complessiva dei punti nel match, l’Over 168.5 è fornito alla quota di 1.65, mentre l’Over 170,5 lo troviamo a 1.75. Joel Parra e compagni che realizzano più di 87 punti è una soluzione che paga 1.70. Quota di 1.80 per l’Olimpia Milano che mette a referto almeno 83 punti. Entrambe le formazioni a segnare almeno 80 punti in partita è un’ipotesi che paga 1.72.
Crediti immagine: Alamy








