La formazione degli Emirati Arabi parte con i favori del pronostico in questo diciottesimo turno di Eurolega, e anche il fattore campo incide non poco. I meneghini devono mettersi alle spalle il ko con il Fenerbahce.
Quote Dubai-Olimpia Milano del: 22/12/2025
Palla a due: martedì 23 dicembre, ore 17.00
Sede: Coca-Cola Arena, Dubai
La presentazione
L’Olimpia Milano sarà ospite del Dubai Basketball martedì 23 dicembre alle ore 17.00 alla Coca-Cola Arena per la diciottesima giornata di Eurolega. Entrambe le formazioni attaccano la zona playoff e hanno bisogno di un successo per rimanere in scia.
La formazione di coach Giuseppe Poeta arriva da un ko netto in casa contro i turchi del Fenerbahce per 72-87, che ha interrotto la serie positiva e ha permesso il sorpasso da parte dell’Olympiacos. Emporio Armani adesso è tornata fuori dalla zona playoff ed è chiamata a reagire immediatamente. In Serie A invece i meneghini hanno centrato la terza vittoria consecutiva battendo Cantù e stanno risalendo in classifica.
Dubai è tornata invece alla vittoria imponendosi per 76-80 sul campo dei turni dell’Anadolu Efes, e continua ad alternare gioie e delusioni in Eurolega. I ragazzi allenati dal tecnico croato Jurica Golemac hanno comunque vinto ben quattro delle ultime cinque sfide stagionali se consideriamo anche l’ABA League, il campionato nazionale. Questi due club si affrontano per la prima volta nella loro storia.
Dubai-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega ci dicono che Dubai parte leggermente favorito in questo incontro dall’esito incerto. Ecco dunque che l’eventuale successo degli arabi è offerto a 1.67. Una vittoria esterna da parte di Olimpia Milano la troviamo invece bancata al momento a 2.15. I ragazzi di coach Golemac che si impongono partendo da +1,5 sono dati a 1.60, mentre la chance che escano vittoriosi con uno scarto fra 1 e 5 punti sono a 5.25. La vittoria di Armani nei tempi regolamentari è in lavagna a 2.18, mentre gli eventuali supplementari sono a 12.00.
Le quote per questo match non sono molte. Esito pari a 1.98 e dispari a 1.85. Un totale di punti oltre 180 figura a 3.30, mentre fra 171 e 180 è a 3.75. L’Over 38.5 al 1° Quarto è proposto a 1.35.
Crediti immagine: Alamy








