In Eurolega la squadra di coach Giuseppe Poeta vuole continuare la risalita e va a caccia della quarta vittoria consecutiva, anche se stavolta non è semplice. Anche i greci sono infatti in gran forma e partono favoriti per questa trasferta. Le quote di Olimpia Milano-Olympiacos.
Quote Olimpia Milano-Olympiacos del: 13/11/2025
Palla a due: venerdì 14 novembre, ore 20.30
Sede: Unipol Forum, Milano
La presentazione
L’Olimpia Milano gioca in casa contro l’Olympiacos nel match valevole per l’undicesima giornata di Eurolega, provando ad ottenere la quarta vittoria consecutiva nella competizione. La sfida tra i meneghini e i greci è in programma venerdì 14 novembre alle ore 20.30 all’Unipol Forum e si affrontano quelle che sono attualmente, numeri alla mano, le due squadre più in forma del torneo.
La squadra allenata da coach Giuseppe Poeta è reduce da ben tre vittorie di fila in Eurolega ottenute nell’ordine contro Paris, Anadolu Efes e Lyon-Villeurbanne. Grazie a questo filotto i meneghini si sono riportati in zona playoff, ma c’è ancora tanto da fare per rimediare all’inizio negativo dei primi mesi. C’è da sfruttare il momento positivo per i lombardi che, se si considera anche la Serie A, hanno vinto ben cinque degli ultimi sei incontri.
L’Olympiacos non è assolutamente da meno in questo periodo, reduce sempre da tre vittorie consecutive contro Hapoel Tel-Aviv, Partizan e Zalgiris Kaunas. I greci hanno però avuto maggiore continuità e infatti sono attualmente terzi in Eurolega con 7 vittorie in 10 partite: meglio di loro ha fatto solo l’Hapoel. La formazione del tecnico Georgios Bartzokas non gioca in trasferta da diversa settimana ma aveva vinto le ultime due gare esterne con Maccabi Tel Aviv e Bayern. L’Olympiacos si è aggiudicato tutti gli ultimi 4 scontri diretti contro Olimpia Milano.
Olimpia Milano-Olympiacos, quote scommesse e pronostico
In base a quanto indicato dalle quote sull’Eurolega, si capisce che i favori del pronostico sono dalla parte dell’Olympiacos. La possibile vittoria esterna dei greci è fornita infatti a 1.50, mentre il successo casalingo di Olimpia Milano è in lavagna a 2.54. Quota di 1.87 per la vittoria della formazione ellenica con almeno 5 punti di vantaggio, mentre quella con uno scarto fra 1 e 5 punti è data a 5.25. I padroni di casa in vantaggio al primo tempo e vincenti al termine dell’incontro figurano a 2.05, mentre il loro trionfo in rimonta dopo aver chiuso sotto all’intervallo è dato a 5.75.
Per quanto concerne il numero di punti complessivo all’interno del match, ecco che si nota che l’Over 162.5 è fornito alla quota di 1.60, mentre l’Over 164,5 lo troviamo a 1.72. Armani che fa registrare più di 78 punti è una soluzione che paga 1.70, mentre l’Olympiacos che ne realizzano almeno 84 punti è data a 1.62. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 2.10 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy







