I padroni di casa sono i favoriti secondo le quote di Olimpia Milano-Stella Rossa. Il roster di coach Poeta è reduce dal trionfo contro l’Anadolu Efes, con Brooks in grande spolvero e autore di ben 31 punti. I serbi arrivano invece dal ko contro lo Zalgiris.
Quote Olimpia Milano-Stella Rossa del: 14/1/2026
Palla a due: giovedì 15 gennaio, ore 20.15
Sede: Unipol Forum, Milano
La presentazione
L’Olimpia Milano cerca continuità in Eurolega dopo la vittoria casalinga contro l’Anadolu Efes: ora l’avversario è la Stella Rossa, sempre tra le mura amiche dell’Unipol Forum, per la gara valida per la 22esima giornata della competizione. La palla a due sul parquet di Assago è in programma per giovedì 15 gennaio, con avvio alle ore 20.15. Se si guardano ai precedenti tra le due compagini nel massimo torneo europeo, si ritrovano 16 incontri. In 7 circostanze hanno avuto la meglio i serbi mentre in 9 incontri si sono imposti i milanesi.
La formazione di casa è reduce dalla vittoria per 87-74 sull’Anadolu Efes, letteralmente trascinata da Brooks, autore addirittura di 31 punti totali. Si è trattato del secondo trionfo consecutivo per i milanesi, dopo quello sul Panathinaikos, che ha fatto seguito al doloroso ko contro la Virtus Bologna nel derby europeo. Il roster di coach Giuseppe Poeta, ora all’undicesimo posto, rientra così in piena corsa playoff: fin qui i lombardi hanno ottenuto 11 vittorie e 10 sconfitte. La Stella Rossa, invece, è reduce dalla pesante sconfitta contro lo Zalgiris per 99-67, anche frutto di un primo quarto decisamente sottotono per i balcanici (con un parziale di 26-12). Nonostante questo, i serbi conservano momentaneamente il decimo posto, con 11 successi e 10 ko.
Olimpia Milano-Stella Rossa, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote dedicate all’Eurolega indicano l’Olimpia Milano come favorita per la vittoria, con il segno 1 proposto a 1.42. Il successo della Stella Rossa è segnato in lavagna a 2.80, a conferma di un gap sulla carta ma non di un confronto chiuso a priori. Spostando l’attenzione sul numero di punti totali nel corso della partita, emerge una maggiore fiducia verso una gara ad alto punteggio, con l’Over 167.5 offerto a 1.67 e l’Under 167.5 che sale a 2.18. Questo scenario lascia intendere ritmi elevati e una produzione offensiva costante da parte di entrambe le squadre.
Proseguendo nella disamina delle quote di Olimpia Milano-Stella Rossa, il mercato dedicato al margine di vittoria rafforza il leggero vantaggio dei padroni di casa. Il trionfo dei biancorossi con scarto 1-5 punti è dato a 5.50, 6-10 sale a 5.25 e 11-15 arriva a 6.25. Quote abbastanza ravvicinate che suggeriscono una partita potenzialmente equilibrata soprattutto nei margini intermedi. Più alte, e quindi considerate meno probabili, le opzioni legate a una vittoria degli ospiti, con scarto 1-5 a 6.50, 6-10 a 8.75 e 11-15 punti addirittura a 14.00.





