Le quote di Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne indicano i padroni di casa avanti, a caccia della seconda vittoria consecutiva. I francesi sono reduci dalla sconfitta contro il Panathinaikos e restano ultimi in classifica.
Quote Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne del: 3/2/2026
Palla a due: mercoledì 4 febbraio, ore 20.30
Sede: Virtus Arena, Bologna
La presentazione
In Eurolega il match tra Virtus Bologna e Lyon Villeurbanne chiude la 26esima giornata della competizione. Gli emiliani hanno una ghiotta occasione per confermare l’ottima prestazione sul parquet del Monaco e centrare il secondo successo consecutivo. Gli ospiti, invece, sempre più ultimi in classifica, devono tornare al successo per abbandonare il 20esimo posto. Il palcoscenico del match è la Virtus Arena e la sfida è attesa per mercoledì 4 febbraio, alle ore 20.30. Passando in rassegna i precedenti tra i due roster in Europa, si ritrovano in tutto 7 sfide. In 5 casi si sono imposti gli emiliani, in sole 2 circostanze hanno avuto la meglio i francesi.
La Virtus Bologna è reduce dalla vittoria sul Monaco per 84-82. Da menzionare sono le ottime prestazioni di Alston e Morgan, autori rispettivamente di 19 e 15 punti complessivi. Gli emiliani sono ora all’undicesimo posto in classifica, con 12 vittorie e 13 sconfitte. La zona playoff è alla portata per i bianconeri, ma occorre una maggior continuità di risultati per centrare l’obiettivo. Il Lyon Villeurbanne arriva invece da una sconfitta al fotofinish contro il Panathinaikos. I francesi, infatti, hanno perso per 78-79. Nonostante l’ottima prestazione, il roster francese resta all’ultimo posto in classifica: fino ad ora ha conquistato solo 6 vittorie e ben 19 sconfitte.
Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne, quote scommesse e pronostico
Le quote dedicate all’Eurolega indicano una Virtus Bologna nettamente favorita, con la vittoria interna proposta a 1.24 contro il 4.00 assegnato al successo del Lyon Villeurbanne. Il divario suggerisce una partita indirizzata, con gli ospiti chiamati a un’impresa per restare in equilibrio fino alla fine. Sul totale punti emerge una chiara preferenza per l’Over 160.5, offerto a 1.56, mentre l’Under 160.5 sale a 2.40 e viene considerato meno probabile.
Anche il mercato sul margine di vittoria conferma il pronostico a favore degli emiliani, come suggerito dalle quote di Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne. Lo scarto tra 6 e 10 punti è bancato a 4.50, tra 11 e 15 punti si sale a 5.50: entrambe appaiono come opzioni più accreditate rispetto al 1-5, segnato a 6.00. Decisamente più alti i valori a proposito di un possibile successo degli ospiti, soprattutto oltre i dieci punti di scarto, che arriva fino a 23.00. Interessante il focus sulla produttività offensiva complessiva delle due squadre. L’ipotesi che entrambe superino quota 80 punti è data a 2.40, mentre il No scende a 1.48. Nel complesso si delinea uno scenario favorevole ai padroni di casa, con buone possibilità di punteggio elevato ma con qualche incertezza sulla capacità degli ospiti di tenere ritmi offensivi costanti.








