Il capitano dell’Inter è reduce da una stagione meno fruttifera del solito, ma è ancora l’attaccante da tenere maggiormente in considerazione tra i bomber più attesi del prossimo campionato. Più indietro Kean e la nuova punta della Juventus.
Serie A 2025-2026: i bomber più attesi
La Serie A tornerà in scena tra un paio di settimane e i pronostici sulla nuova stagione non si limitano alla squadra vincitrice del prossimo Scudetto. A richiamare l’attenzione sono anche i bomber più attesi. Ad emergere su tutti è ancora una volta Lautaro Martinez, capitano dell’Inter che l’anno scorso ha siglato però appena 12 reti in campionato. Il centravanti nerazzurro è stato tuttavia protagonista in Champions League e nel complesso la sua vena realizzativa è ancora pulsante. Se si parla di usato sicuro, però, non si può non menzionare anche Moise Kean, sempre più trascinatore della Fiorentina. L’attaccante ha anche rifiutato una proposta dall’Arabia pur di continuare a macinare numeri in Serie A.
Occhio anche a Jonathan David, il nuovo centravanti della Juventus preso a parametro zero dopo l’esperienza al Lille. In Francia sono stati 87 i gol messi a segno nell’arco di 5 anni. Ci si aspetta molto anche da Marcus Thuram, che nelle prime 2 stagioni all’Inter ha fornito sempre un rendimento all’altezza della situazione. Fiducia, infine, a Romelu Lukaku, punto di riferimento per il reparto avanzato del Napoli campione d’Italia e favorito per bissare la conquista del titolo nazionale. Anche se nella passata stagione si è fermato in totale a 14 reti, il gigante belga non ha mai perso il fiuto per il gol. Curiosamente, pur figurando sempre tra i bomber più attesi della Serie A, Lukaku non è mai riuscito a diventare capocannoniere in Italia.
Classifica marcatori: quote scommesse e pronostico
Alcuni dei bomber più attesi di questa Serie A sono già ben noti. Secondo le quote sulla Serie A indicate tra le quote sul calcio, Lautaro Martinez ha più possibilità di tutti per primeggiare: la vittoria del titolo di capocannoniere da parte dell’argentino è offerta a 5.50. Moise Kean è indicato a 6.50, mentre Jonathan David a 8.00. Per Marcus Thuram la quota arriva a 12.00. Romelu Lukaku, infine, è bancato a 15.00. A parità di gol vengono presi in considerazione il numero di reti segnate su azione e gli assist per determinare la classifica finale. Ad ogni modo, gli impegni nelle coppe europee potrebbero incidere non poco sulle statistiche dei vari attaccanti in campionato, proprio come successo nell’ultima stagione con Lautaro Martinez. Ciò significa che i grandi bomber della Serie A dovranno gestire diversamente le energie per riuscire a dare il meglio in tutte le competizioni.
Crediti immagine: Alamy