Le quote di Al Ain-Juventus sorridono alla Vecchia Signora nonostante diversi dubbi di formazione per il tecnico croato. I bianconeri, almeno sulla carta, dovrebbero contendersi il primato del gruppo G con il Manchester City.
Quote Al Ain-Juventus del: 17/6/2025
Fischio d’inizio: giovedì 19 giugno, ore 03.00 (fuso orario italiano)
Sede: Audi Field, Washington
La presentazione
È finalmente tutto pronto per l’esordio delle italiane nel Mondiale per Club, nuova competizione voluta dalla FIFA. Dopo l’Inter, impegnata contro il Monterrey, è il turno di Al Ain e Juventus. Il calcio d’inizio è in programma per giovedì 19 giugno, alle ore 03.00 (secondo il fuso orario italiano). Il palcoscenico è l’Audi Field di Washington, con una capacità di circa 20mila persone. Le due compagini non si sono mai affrontate su palcoscenico internazionale, come spesso accade in questa competizione. Le squadre sono inserite all’interno del gruppo G, insieme a Manchester City e Wydad. Quest’ultimi appaiono come i candidati all’ultimo posto del girone, con la Vecchia Signora e i Citizens in grado di contendersi il primato del raggruppamento.
La compagine allenata da Vladimir Ivic non conta assenti per la sfida e il giocatore più talentuoso è Rahimi, valutato circa 7 milioni di euro. Diverso è il caso di Igor Tudor, fresco firmatario del rinnovo contrattuale con la Vecchia Signora, che deve fronteggiare le indisponibilità di Locatelli e Perin. I dubbi del tecnico croato riguardano però soprattutto il reparto difensivo, che nelle ultime uscite stagionali ha offerto prestazioni tutt’altro che solide nel campionato di Serie A.
Al Ain-Juventus, quote scommesse e pronostico
È il Benfica il favorito del match secondo le quote sul Mondiale per Club. La vittoria dei portoghesi è indicata in palinsesto a 1.60, il successo del Boca Juniors può invece valere 5.75 volte la posta in gioco. Il segno X è l’opzione intermedia, segnata in lavagna a 3.90. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, il gap tra le possibilità è minimo. L’Over 2.5 è dato a 1.88, l’Under 2.5 è proposto a 1.80.
Molto simili sono i valori indicati per quanto riguarda il gol di entrambe le squadre. Il Sì è offerto a 1.95, il No scende leggermente a 1.75. La disamina delle quote di Boca Juniors-Benfica si conclude solo con uno sguardo rivolto al risultato esatto. La vittoria degli argentini per 1-0 è segnata a 13.00, sale addirittura a 26.00 il possibile 2-0. Molto difficile appare anche il 2-1 al triplice fischio, indicato a 17.00. Maggiori chance sono attribuite al segno X: lo 0-0 è bancato a 9.75, l’1-1 scende invece a 7.50. Il trionfo dei portoghesi appare però come la possibilità con maggiori chance di verificarsi. Lo 0-1 è segnato a 6.50, lo 0-2 a 7.25 e poco distante l’1-2, proposto a 8.25.
Crediti immagine: Alamy