La formazione di Chivu è la favorita secondo le quote di Atalanta-Inter. Mister Palladino sta però ottenendo continuità sulla panchina della Dea e punta ora al terzo successo consecutivo per tornare a sognare l’Europa.
Quote Atalanta-Inter del: 27/12/2025
Fischio d’inizio: domenica 28 dicembre, ore 20.45
Sede: New Balance Arena, Bergamo
La presentazione
In Serie A l’Inter è obbligata a vincere in questo 17esimo turno di campionato se vuole mantenere la vetta della classifica. L’avversario del prossimo match, l’Atalanta di mister Raffaele Palladino, è però un avversario in salute, dimostrando di integrarsi sempre più con i precetti del nuovo tecnico. La gara tra le due formazioni nerazzurre è in programma alla New Balance Arena di Bergamo domenica 28 dicembre, con calcio d’inizio alle ore 20.45. Se si guardano ai precedenti tra le due compagini nel massimo campionato italiano, ci si imbatte in un predominio del Biscione, avanti con 70 vittorie. Inseguono i bergamaschi con 34 successi e altrettanti sono stati i pareggi complessivi.
L’Inter di Cristian Chivu ha un turno in meno disputato a causa dell’impegno in Supercoppa Italiana ma, nonostante questo, mantiene intatta la vetta della classifica: Milan e Napoli sono però rispettivamente ad uno e due punti di distante, per questo la vittoria si rivela cruciale. I bergamaschi sono invece reduci dal successo al fotofinish contro il Genoa nell’ultimo turno, centrando così la seconda vittoria consecutiva in campionato. La Dea mette nel mirino la rimonta in classifica per tornare in corsa per l’Europa: al momento Scamacca e compagni occupano il nono posto in classifica a quota 22 punti.
Atalanta-Inter, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio e di conseguenza le quote sulla Serie A indicano l’Inter come favorita della sfida. La vittoria esterna è proposta a 2.10 mentre il successo dell’Atalanta sale a 3.30. Il pareggio si colloca poco più in alto, segnato in lavagna a 3.40, delineando perciò una sfida non del tutto sbilanciata in maniera netta verso una compagine. I mercati legati ai gol suggeriscono una partita potenzialmente vivace, con l’Over 2.5 a 1.70 leggermente avanti rispetto all’Under 2.5, bancato a 1.95. Anche il gol di entrambe le squadre appare uno scenario credibile, visto che il Sì è offerto a 1.61 contro il 2.10 del No.
Proseguendo nella disamina delle quote di Atalanta-Inter, il mercato relativo ai risultati esatti riflette questo equilibrio, con l’1-1 che è l’esito più probabile tra i pareggi a 6.75, mentre lo 0-0 sale a 11.00. Tra le vittorie dei bergamaschi emergono punteggi contenuti come l’1-0 e il 2-1, entrambi proposti a 11.00, mentre il 2-0 è più difficile a 17.50. Sul fronte del Biscione, lo 0-1 a 8.75 e l’1-2 a 8.50 risultano le opzioni più accreditate, davanti allo 0-2 a 10.50. Nel complesso, si può senza dubbio ipotizzare un match equilibrato ma con un leggero vantaggio per gli ospiti e, in particolare, una buona probabilità di vedere più di due reti complessive.
Crediti immagine: Alamy








