quote Athletic Bilbao Real Madrid
quote Athletic Bilbao Real Madrid

Athletic Bilbao-Real Madrid: merengues chiamate a inseguire il Barça

bonus di benvenuto bwin aviator

I Blancos vengono da 3 pareggi di fila e hanno perso il primo posto nella classifica della Liga a favore dei blaugrana. I baschi sono molto più distanti in graduatoria, ma possono sognare l’Europa. Le quote di Athletic Bilbao-Real Madrid sorridono comunque agli ospiti.

Quote Athletic Bilbao-Real Madrid del: 2/12/2025

Fischio d’inizio: mercoledì 3 dicembre, ore 19.00

Sede: San Mamés, Bilbao

La presentazione

Athletic Bilbao-Real Madrid sarà un anticipo della diciannovesima giornata della Liga e andrà in scena mercoledì 3 dicembre alle 19:00 presso lo stadio di San Mamés. I baschi sono attualmente ottavi in classifica con 20 punti, mentre le merengues occupano il secondo posto a quota 33. I rossobianchi non stanno vivendo un momento entusiasmante. Nelle ultime 5 uscite in campionato sono arrivate infatti solo 2 vittorie a fronte di 3 ko. I Leoni sono comunque reduci da un successo, maturato in casa del Levante per 0-2. Fin qui i ragazzi allenati da Ernesto Valverde hanno messo a segno in tutto 14 gol, incassandone 17. Puntare alla zona Champions League è già un’utopia, ma centrare la qualificazione alle altre coppe europee è ancora possibile. Il sesto e il quinto posto distano infatti solo 4 lunghezze.

Il Real Madrid lotta come sempre per la conquista del titolo nazionale, ma di recente non sta riuscendo a dare il meglio di sé. I Blancos hanno ottenuto infatti 3 pareggi nelle ultime 3 gare, permettendo al Barcellona di scappare in testa alla classifica. Dopo lo 0-0 sul campo del Rayo Vallecano sono arrivati il 2-2 in trasferta con l’Elche e l’1-1, sempre fuori casa, con il Girona. Per il quarto incontro di fila, dunque, le merengues saranno impegnate lontano dalle mura amiche. Nel complesso la formazione guidata da Xabi Alonso ha siglato finora 29 reti, subendone 13. Il Real ha perso solo in un’occasione, nel derby di fine settembre con i cugini dell’Atletico Madrid, col punteggio di 5-2.

L’ultimo precedente ufficiale tra Athletic Bilbao e Real Madrid risale al 20 aprile 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato le merengues avevano vinto in casa per 1-0. A segno Federico Valverde al 93’.

Athletic Bilbao-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Athletic Bilbao-Real Madrid è un duello tra due squadre con obiettivi fondamentalmente molto diversi. Secondo le quote sulla Liga, gli ospiti sono chiaramente favoriti. Il segno 2 viene offerto a 1.78, il segno 1 a 4.10 e il segno X a 3.70. In base alle statistiche, l’Over 2.5 è bancato a 1.70 e l’Under 2.5 è indicato a 2.00. Il Gol Gol è dato invece a 1.66. Tra i risultati esatti non si esclude l’ipotesi del pareggio, in quanto l’1-1 è quotato a 7.25. Lo 0-0 è offerto a 11.50, lo 0-1 a 8.00, lo 0-2 a 9.25 e l’1-2 a 8.25. L’1-0 per i padroni di casa, infine, è quotato a 12.50.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...