I Colchoneros hanno vinto 2 partite su 4 finora e devono risalire la classifica della fase campionato di Champions League, che vede invece i meneghini a punteggio pieno. Dumfries, però, è fuori per infortunio. Le quote di Atletico Madrid-Inter sorridono ai padroni di casa.
Quote Atletico Madrid-Inter del: 25/11/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 26 novembre, ore 21.00
Sede: stadio Metropolitano, Madrid
La presentazione
In occasione della quinta giornata della fase campionato di Champions League si giocherà Atletico Madrid-Inter, in programma mercoledì 26 novembre alle 21.00 presso lo stadio Metropolitano. Gli spagnoli occupano il diciassettesimo posto in classifica con 6 punti, mentre i nerazzurri hanno vinto tutte le partite finora e si trovano quindi a quota 12. L’andamento dei Colchoneros è stato chiaramente altalenante nelle prime gare. I ragazzi di Diego Simeone avevano esordito perdendo in casa del Liverpool per 3-2, per poi imporsi tra le mura amiche per 5-1 sull’Eintracht Francoforte. In seguito i biancorossi hanno subito un pesante ko per 4-0 sul campo dell’Arsenal, dunque hanno battuto in casa per 3-1 il Royale Union Saint-Gilloise. In totale l’Atletico ha segnato ad oggi 10 gol, subendone 9.
L’Inter non ha perso la solita verve in campo europeo e ha iniziato alla grande il torneo, proprio come l’anno scorso. Dopo lo 0-2 in trasferta con l’Ajax sono arrivati il 3-0 interno con lo Slavia Praga, lo 0-4 in casa del Royale Union Saint-Gilloise e infine il 2-1 di Milano ai danni del Kairat Almaty. Insomma, il Biscione non sembra aver subito alcun contraccolpo psicologico per la finale persa amaramente nella passata stagione. La formazione guidata oggi da Cristian Chivu punta seriamente sulla Champions, così come sul campionato. I gol all’attivo sono al momento 11, a fronte di una sola rete incassata. Henrikh Mkhitaryan e Denzel Dumfries non erano al meglio negli ultimi giorni, pertanto l’Inter non potrà contare del tutto sulla formazione titolare.
L’ultimo precedente ufficiale tra Atletico Madrid e Inter risale al 13 marzo 2024. La gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League si risolse ai rigori dopo il 2-1 dei tempi regolamentari, in virtù dello 0-1 dell’andata. A segno Federico Dimarco, Antoine Griezmann e Memphis Depay.
Atletico Madrid-Inter, quote scommesse e pronostico
Atletico Madrid-Inter è indubbiamente un big match da non sottovalutare, nel quale Diego Simeone si scontrerà con il suo passato. Secondo le quote sulla Champions League i padroni di casa sono leggermente favoriti. Il segno 1 è bancato a 2.25, il segno 2 a 2.95 e il segno X a 3.40. Stando alle statistiche, l’Over 2.5 viene offerto a 1.77 e l’Under 2.5 a 1.90. Il Gol Gol è quotato a 1.63. Tra i risultati esatti emerge l’1-1, indicato a 6.75, mentre lo 0-0 è dato a 10.50 e il 2-2 a 12.50. L’1-0 per l’Atletico Madrid viene proposto a 8.75, il 2-0 a 11.50 e il 2-1 a 9.00. Lo 0-1 per l’Inter è bancato invece a 10.00.
Crediti immagine: Alamy








