Atletico Madrid-Real Madrid: Blancos favoriti nel derby in trasferta
Atletico Madrid-Real Madrid: Blancos favoriti nel derby in trasferta

Atletico Madrid-Real Madrid: Blancos favoriti nel derby in trasferta

bonus di benvenuto bwin aviator

Gli ospiti hanno vinto tutte le partite finora e vantano la miglior difesa del campionato spagnolo, mentre i padroni di casa hanno appena conquistato il loro secondo successo stagionale. Le quote di Atletico Madrid-Real Madrid sorridono chiaramente alle merengues.

Quote Atletico Madrid-Real Madrid del: 26/9/2025

Fischio d’inizio: sabato 27 settembre, ore 16.15

Sede: stadio Metropolitano, Madrid

La presentazione

Dopo il turno infrasettimanale la Liga torna in scena con la settima giornata, che ha in programma il derby Atletico Madrid-Real Madrid, che si giocherà sabato 27 settembre alle 16.15 presso lo stadio Metropolitano. I biancorossi hanno solo 9 punti in classifica, mentre i Blancos si trovano a quota 18. I padroni di casa avevano esordito perdendo in trasferta con l’Espanyol per 2-1, poi sono arrivati i pareggi in casa con l’Elche e fuori con l’Alaves, entrambi per 1-1. Dopo il 2-0 interno sul Villarreal, i ragazzi di Diego Simeone hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Maiorca e infine hanno ospitato il Rayo Vallecano vincendo per 3-2. In totale l’Atletico ha segnato ad oggi 9 gol, subendone 7.

Il Real Madrid si è affidato alla guida tecnica di Xabi Alonso dopo l’addio di Carlo Ancelotti e sta conseguendo risultati molto interessanti. Alla prima giornata le merengues hanno superato l’Osasuna tra le mura amiche per 1-0, quindi hanno vinto sul campo del Real Oviedo per 0-3 e di nuovo in casa con il Maiorca, stavolta per 2-1. In seguito all’1-2 ottenuto in trasferta con la Real Sociedad sono arrivati il 2-0 interno ai danni dell’Espanyol e l’1-4 sul campo del Levante. Finora i Blancos hanno realizzato nel complesso 14 gol, incassandone 3. Nessun’altra squadra ha subito così poche reti nelle prime 6 gare.

L’ultimo precedente ufficiale tra Atletico Madrid e Real Madrid risale al 12 marzo 2025. Il palcoscenico fu quello degli ottavi di finale di Champions League. Al ritorno, in casa dei Colchoneros, il risultato fu di 1-0 con gol di Conor Gallagher, ma ai rigori furono le merengues a spuntarla.

Atletico Madrid-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Atletico Madrid-Real Madrid è pur sempre uno dei derby più attesi d’Europa, anche se le due formazioni stanno attraversando periodi molto differenti. Secondo le quote sulla Liga, gli ospiti sono nettamente favoriti. Il segno 2 è bancato a 2.30, il segno 1 a 2.80 e il segno X a 3.50. Stando alle statistiche l’Over 2.5 proposto a 1.65 sarebbe da preferire all’Under 2.5 pari a 2.05. Lo scenario che vede ambedue le formazioni in gol è bancato a 1.55. Tra i risultati esatti risalta l’1-1 quotato a 7.00, mentre lo 0-0 e il 2-2 sono offerti a 12.00. Lo 0-1 è dato a 9.75, lo 0-2 a 12.50 e l’1-2 a 9.25. L’1-0 per i biancorossi, infine, è indicato a 11.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...