Il turno preliminare di Coppa Italia è in programma allo stadio Monterisi di Cerignola ma non sono i padroni di casa i favoriti. Anzi, è la formazione di mister Biancolino ad essere considerata ad un passo dall’entrare nel tabellone della competizione.
Quote Audace Cerignola-Avellino del: 9/8/2025
Fischio d’inizio: domenica 10 agosto, ore 20.30
Sede: Stadio Comunale Domenico Monterisi, Cerignola
La presentazione
Ad inaugurare la stagione calcistica 2025/2026 è la Coppa Italia, con i turni preliminari nei primi giorni di agosto. L’attenzione è ora rivolta su Audace Cerignola-Avellino: la sfida è su gara secca, con la vincente accederà direttamente al tabellone della competizione. Il calcio d’inizio è in programma per domenica 10 agosto, con avvio alle ore 20.30 tra le mura dello stadio Comunale Domenico Monterisi. Le due compagini si sono già affrontate 6 volte in passato, conteggiando tutte le competizioni. Il risultato più frequente è stato il pareggio, arrivato in ben quattro occasioni (di cui tre nelle ultime tre sfide). In seguito, completano le statistiche un trionfo dei pugliesi e uno dei campani.
I padroni di casa, guidati da mister Vincenzo Maiuri, contano una sola indisponibilità per la sfida. Si tratta di Paolucci, out per un’operazione al legamento crociato. I campani allenati da Raffaele Biancolino fronteggiano l’assenza di De Cristofaro, anche in questo caso per un problema al legamento crociato. L’Audace Cerignola è al primo test stagionale dopo aver chiuso la precedente annata con la sconfitta contro il Pescara nei playoff di Serie C. L’Avellino, invece, ha nelle gambe già diversi incontri, per quanto amichevoli: Napoli U20, Lazio e Ascoli Picerno, con due vittorie su tre (il ko è arrivato contro i biancocelesti).
Audace Cerignola-Avellino, quote scommesse e pronostico
Le quote relative alla Coppa Italia indicano l’Avellino come favorito della sfida, proposto vincente a 1.77. Il successo dell’Audace Cerignola può valere invece 3.50 volte la posta in gioco. Il segno X si presenta come opzione intermedia, indicata in palinsesto a 2.90. Spostando lo sguardo solo sul possibile numero di reti nel corso della partita, l’Under 2.5 è avanti rispetto all’Over 2.5, eventualità proposte rispettivamente a 1.65 e 2.00.
L’equilibrio torna marcato prendendo in considerazione il possibile gol da parte di entrambe le squadre nell’arco dell’incontro. Il Sì è dato a 1.88, il No si abbassa leggermente a 1.77. Proseguendo nella disamina delle quote di Audace Cerignola-Avellino, anche il risultato esatto presenta valori ampiamente a favore dei campani. La vittoria degli ospiti per 0-1 è bancata a 6.50, si alza a 8.75 lo 0-2 finale, così come l’1-2. Il pareggio a reti bianche può valere 8.25 volte la posta in gioco, si abbassa a 6.50 l’1-1 al triplice fischio. Se si sposta l’attenzione sul possibile successo degli ospiti, i valori proposti appaiono tutti in doppia cifra. L’1-0 è segnato in lavagna a 10.00, sale a 19.00 il 2-0 mentre il 2-1 è offerto a 13.50.
Crediti immagine: Alamy