La formazione guidata da mister Paolo Zanetti fa il proprio esordio stagionale in Coppa Italia sul campo di una formazione di categoria inferiore e non sono ammessi errori.
Quote Audace Cerignola-Verona del: 16/8/2025
Fischio d’inizio: lunedì 18 agosto, ore 18.00
Sede: Stadio Domenico Monterisi, Cerignola
La presentazione
Il programma del secondo turno di Coppa Italia si conclude con gli appuntamenti di lunedì 18 agosto e alle 18.00 va in scena quello fra Audace Cerignola e Hellas Verona. Il match si gioca al Domenico Monterisi in casa delle Cicogne, che hanno la grande opportunità di confrontarsi con una squadra di Serie A. I gialloblù, formazione che milita in Serie C, ha eliminato l’Avellino nel turno precedente imponendosi di misura sui Lupi grazie alla rete decisiva siglata da Luigi Coppone ad inizio ripresa. La formazione è ancora sotto la guida del tecnico Vincenzo Maiuri, che proverà anche quest’anno a portare gli Ofantini in B. Ora però c’è la coppa nazionale davanti ai propri tifosi e la voglia di stupire è tanta.
Primo match stagionale invece per il Verona, che non può e non vuole commettere passi falsi contro una squadra di due categorie inferiore. Gli scaligeri hanno giocato solo tre amichevoli nella pre-season, battendo la Virtus Verona, pareggiando con il Sudtirol e perdendo con i tedeschi del St. Pauli. Mister Paolo Zanetti deve fare i conti col grave infortunio occorso a Tomas Suslov e cerca una squadra diversa per questa e per le prossime partite. Sicuramente a guidare l’attacco ci sarà Amine Sarr. Si tratta del primo confronto diretto tra le due squadre, che non si sono mai sfidate in passato. Chi si qualifica incontrerà ai sedicesimi il Venezia, che ha surclassato il Mantova per 4-0 in questo turno.
Audace Cerignola-Verona, quote scommesse e pronostico
Non ci sono molti dubbi, prendendo in esame le quote relative alla Coppa Italia, che i favori del pronostico siano tutti dalla parte del Verona. L’ipotetico trionfo esterno dei veneti è offerto infatti solo 1.23, opposto a quella dell’Audace che possiamo trovare a 7.50. Chi punta sul pareggio farebbe fruttare la propria posta 4.50 volte. Si sfidano due squadre che dovrebbero avere un approccio offensivo e per questo motivo l’Over 2.5 (1.55) possiede una quota decisamente più bassa rispetto all’Under 2.5 (2.20). Il successo ospite con annessa clean sheet è offerto attualmente alla quota di 2.05.
Il segno Gol per entrambe le squadre a segno lo si trova a 1.98, mentre la possibilità che ciò non avvenga la troviamo a 1.68. Lo 0-2 Hellas è la soluzione più scontata fra i risultati esatti e paga 6.50. Lo 0-1 e l’1-2, sempre in favore della squadra di Zanetti, sono invece proposti rispettivamente a 7.25 e 8.50. Quota di 14.50 per lo 0-0, di 10.50 per l’1-1 e di 21.00 per il 2-2. Per quanto riguarda gli esiti a favore dei padroni di casa di mister Maiuri, l’1-0 e il 2-1 andrebbero a fruttare nell’ordine 21.00 e 26.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy