I portoghesi hanno assolutamente bisogno di vincere per coltivare ancora qualche chance di superare la fase campionato di Champions League. Anche gli azzurri, però, hanno perso diversi punti per strada e non possono permettersi un altro tonfo. Le quote di Benfica-Napoli sorridono comunque ai lusitani.
Quote Benfica-Napoli del: 9/12/2025
Fischio d’inizio: martedì 10 dicembre, ore 21.00
Sede: stadio da Luz, Lisbona
La presentazione
La sesta giornata della fase campionato di Champions League ha in programma Benfica-Napoli, con fischio d’inizio mercoledì 10 dicembre alle 21.00 presso lo stadio da Luz. Entrambe le squadre hanno commesso più di qualche passo falso finora e necessitano di risultati utili per puntare ad andare avanti nel torneo. Gli azzurri sono ventesimi con 7 punti e i portoghesi trentesimi a quota 3. Il Napoli aveva esordito con un ko per 2-0 in casa del Manchester City, seguito dal successo per 2-1 sullo Sporting Lisbona e dalla roboante sconfitta per 6-2 sul campo del PSV. Poi sono arrivati il pareggio interno per 0-0 con l’Eintracht Francoforte e il successo per 2-0 sul Qarabag, sempre tra le mura amiche. In tutto i ragazzi di Antonio Conte hanno siglato quindi 6 gol, subendone 9.
Il Benfica aveva iniziato la stagione con Bruno Lage in panchina, ma il tecnico è stato esonerato già a settembre proprio dopo il primo incontro di Champions, che vide le Aquile rimontate per 2-3 dal Qarabag. Con l’arrivo di José Mourinho, comunque, la situazione non è cambiata più di tanto e i portoghesi hanno incassato altre 3 sconfitte: con il Chelsea per 1-0, con il Newcastle per 3-0 e con il Bayer Leverkusen per 0-1. Nell’ultimo turno, invece, il Benfica è riuscito finalmente a guadagnare i primi punti in classifica, battendo in trasferta l’Ajax per 0-2. Nel complesso, i lusitani hanno messo a segno 4 gol, mentre ammontano a 8 le reti al passivo.
L’ultimo precedente ufficiale tra Benfica e Napoli risale al 6 dicembre 2016. Nella fase a gironi di Champions League il risultato fu di 1-2 in Portogallo. Ad entrare nel tabellino dei marcatori furono José Callejon, Dries Mertens e Raul Jimenez.
Benfica-Napoli, quote scommesse e pronostico
Benfica-Napoli è una partita delicata, che vede contrapposte due formazioni praticamente costrette a vincere. Secondo le quote sulla Champions League i padroni di casa sono di poco favoriti. Il segno 1 è indicato a 2.25, il segno 2 a 3.10 e il segno X a 3.20. In base alle statistiche, l’Over 2.5 e l’Under 2.5 vengono offerti rispettivamente a 1.93 e a 1.75. La possibilità che entrambe le compagini vadano a segno è quotata a 1.73. Tra i risultati esatti emerge l’1-1 proposto a 6.50, mentre lo 0-0 è dato a 8.75 e il 2-2 a 13.50. L’1-0 è offerto a 7.75, il 2-0 a 11.00 e il 2-1 a 9.25, così come lo 0-1 a favore del Napoli.
Crediti immagine: Alamy








