quote Napoli Empoli
quote Napoli Empoli

Bologna-Napoli: trasferta molto complicata per la capolista

bonus di benvenuto bwin aviator

Gli azzurri devono sfatare il tabù su un campo che recentemente non gli ha riservato molte gioie e proveranno a mantenere la vetta della classifica. I felsinei sognano una vittoria che li avvicinerebbe alle squadre di vertice.

Quote Bologna-Napoli del: 8/11/2025

Fischio d’inizio: domenica 9 novembre, ore 15.00

Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna

La presentazione

Il match che vede opposte Bologna e Napoli è uno dei piatti forti del prossimo turno di Serie A e va in scena domenica 9 novembre alle ore 15 al Dall’Ara. Per il Bologna, al momento a quota 18 punti in classifica, una vittoria potrebbe aprire scenari davvero molto interessanti, e il fattore campo è un vantaggio non da poco. I rossoblù non perdono da ben nove partite fra tutte le competizioni e in casa hanno un ruolino di marcia decisamente importante. Tre vittorie e un pari (l’ultimo con il Torino) davanti al proprio pubblico per gli uomini di Vincenzo Italiano, che sono peraltro reduci da un esaltante successo nel derby emiliano contro il Parma al Tardini. Nei padroni di casa manca Remo Freuler e al suo posto c’è Nikola Moro. Tornano dal primo minuto Riccardo Orsolini e Santiago Castro dopo aver riposato in Europa League.

Il Napoli si gode la vetta della classifica nonostante l’ultimo pari casalingo con il Como, ma dietro le inseguitrici corrono e aspettano un passo falso della squadra di Antonio Conte. Gli azzurri hanno pareggiato gli ultimi due incontri ufficiali ma sono imbattuti da quattro partite e in difesa hanno ritrovato certezze importanti. La formazione campana è tornata al successo in trasferta sul campo del Lecce e ora vuole dare seguito, anche se stavolta non c’è nulla di semplice. Tante assenze negli ospiti: oltre a Kevin De Bruyne, Romelu Lukaku e Alex Meret, sono out anche Leonardo Spinazzola e Billy Gilmour. Il Napoli non vince al Dall’Ara da quattro anni: solo pareggi negli ultimi tre precedenti sul campo dei felsinei.

Bologna-Napoli, quote scommesse e pronostico

Guardando con attenzione le quote relative alla Serie A notiamo un equilibrio pressoché totale. Il possibile successo interno da parte della squadra emiliana viene proposto a 2.80, opposto al 2.50 per l’eventuale trionfo esterno del Napoli. Quota di 3.00 per quanto riguarda invece il possibile pareggio e va considerato in quanto si è sempre verificato negli ultimi tre confronti al Dall’Ara. Nonostante si affrontino due squadre che prediligono un calcio offensivo, le quote sul calcio reputano l’Under 2.5 (1.51) più probabile rispetto all’Over 2.5 (2.30). Il successo degli uomini di Conte con una rete anche da parte degli emiliani è offerta alla quota maggiorata di 6.50.

Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 1.98 mentre il No Gol pagherebbe 1.68 volte la posta. In merito ai risultati esatti, che offrono sempre quote invitanti, si vede subito che il pari per 1-1 è una delle soluzioni più probabili, fornita a 6.25. L’1-0 Bologna è fornito invece a 7.50, mentre il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 13.00 e a 11.00. Quota di 7.00 per il pari senza gol e di 16.00 per un più scoppiettante 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore dei campioni d’Italia frutterebbero invece rispettivamente 6.75 e 10.00 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...