Il fuoriclasse turco ha avuto l’influenza ma ci sarà comunque nella trasferta dell’Unipol Domus. Torna nei convocati anche Conceicao che ha risolto il problema muscolare. Nei sardi appare recuperato Mina in difesa, mentre in attacco c’è Esposito con Kilicsoy.
Quote Cagliari-Juventus del: 16/1/2026
Fischio d’inizio: sabato 17 gennaio, ore 20.45
Sede: Unipol Domus, Cagliari
La presentazione
La Juventus ha spiccato il volo da diverse settimane e non vuole fermarsi ora. Il prossimo ostacolo è il Cagliari, che affronta sabato sera all’Unipol Domus per la giornata 21 di Serie A. Partiamo però dai padroni di casa che non vivono un momento particolarmente brillante, considerato il ko per 3-0 nello scontro salvezza con il Genoa. I rossoblù hanno bisogno di una reazione dato che negli ultimi incontri hanno abbassato il loro livello. L’unico risultato positivo è stato il pari in rimonta sulla Cremonese, ma serve fare di più per procedere verso una salvezza tranquilla. Mister Fabio Pisacane non può ancora utilizzare gli indisponibili Alessandro Deiola e Michael Folorunsho, ma ritrova Yerry Mina che sembra pronto a riprendersi il posto da titolare in difesa.
La Juventus arriva invece da ben 9 successi negli ultimi 11 incontri e si sta aprendo orizzonti impensabili solo qualche mese fa. La Vecchia Signora è infatti quarta in classifica con la Roma e a -7 dal vertice. I bianconeri vanno a caccia della quarta vittoria di fila in trasferta dopo quelle con Pisa, Bologna e Sassuolo, nelle quali non hanno concesso nemmeno una rete agli avversari. Il 5-0 rifilato lunedì alla Cremonese ha dato poi ulteriore entusiasmo agli uomini di Luciano Spalletti. Kenan Yildiz ha avuto l’influenza ma dovrebbe essere regolarmente in campo. Sarà convocato Francisco Conceiçao che è ristabilito ma parte dalla panchina. All’andata la Juventus si era imposto per 2-1 in casa.
Cagliari-Juventus, quote scommesse e pronostico
Da quanto si può evincere analizzando quote relative alla Serie A, la Juventus gode dei favori del pronostico in questa trasferta. La possibile vittoria esterna da parte dei capitolini è offerta 1.51, mentre l’eventuale trionfo da parte della Cagliari figura in lavagna a 6.50. Il pareggio è invece una soluzione che al momento frutta 4.00 volte la posta. Ultimamente la Juve ha subito molto poco e questo porta il pronostico di poco verso l’Under 2.5 (1.73) che è dato a una quota leggermente più bassa rispetto all’Over 2.5 (1.93). La Vecchia Signora avanti all’intervallo e vittoriosa a fine gara è proposta alla quota maggiorata di 2.35.
Almeno un gol per entrambi i club è una soluzione fornita solo a 2.10, contro l’1.60 per l’ipotesi opposta, sempre in base alle indicazioni delle quote sul calcio. Se si guardano invece le quote più alte dei risultati esatti di Cagliari-Juve, si nota subito la buona probabilità dello 0-1 in favore della squadra di Spalletti, dato a 6.0. Lo 0-2 e l’1-2 sono invece concessi rispettivamente a 6.50 e 8.75. Un pareggio senza gol è quotato a 9.25, quello per 1-1 a 8.00 e quello per 2-2 a 19.00. L’1-0 e il 2-1 per i padroni di casa pagherebbero invece nell’ordine 14.00 e 18.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy

