I sardi e i ducali aprono la terza giornata di Serie A e vanno entrambe a caccia della prima vittoria in questo campionato. Pisacane perde l’attaccante angolano per un infortunio in nazionale e si affida alla coppia Belotti-Esposito, mentre Cuesta deve scegliere chi affiancare a Pellegrino.
Quote Cagliari-Parma del: 12/9/2025
Fischio d’inizio: sabato 13 settembre, ore 15.00
Sede: Unipol Domus, Cagliari
La presentazione
Cagliari e Parma si affrontano sabato 13 settembre alle ore 15 all’Unipol Domus nel match che dà il via al terzo turno della Serie A. Entrambe le formazioni sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato ma, al tempo stesso, vogliono evitare un ko che renderebbe l’inizio di stagione alquanto negativo. Partiamo dalla formazione sarda che ha dovuto affrontare subito Fiorentina e Napoli, riuscendo a racimolare un punto dopo due gare comunque ben giocate. Dopo aver ottenuto il pari in zona Cesarini contro la Viola, la squadra di mister Fabio Pisacane è andata anche molto vicina a fare risultato al Maradona con i partenopei. I rossoblù si giocano ora il primo scontro diretto e possono farlo davanti al proprio pubblico, dove sono imbattuti da tre gare ufficiali. Zito Luvumbo si è fermato con la nazionale e al suo posto c’è Andrea Belotti.
Anche il Parma versa in una situazione simile dato che ha un punto in classifica dopo aver affrontato due big: Juventus e Atalanta. I ducali sono riusciti a strappare un punto nell’ultima uscita alla Dea con una prestazione di gran carattere e con un’ottima reazione dopo lo svantaggio, che ha portato al pareggio del nuovo arrivato Patrick Cutrone. La formazione emiliana è apparsa abbastanza solida ma ha bisogno di trovare maggiore pericolosità offensiva, ma per ottenere Carlos Cuesta deve continuare a lavorare sui suoi principi di gioco. In attacco il tecnico spagnolo punta sicuramente su Mateo Pellegrino e al suo fianco dovrà scegliere una mezza punta tra Gaetano Oristanio e Pontus Almqvist. Occhio anche alla candidatura dello stesso Cutrone. L’anno scorso il Cagliari si è imposto sia all’andata che al ritorno in due match molto spettacolari.
Cagliari-Parma, quote scommesse e pronostico
Se si analizzando dettagliatamente le quote relative alla Serie A si nota che i padroni di casa del Cagliari partono leggermente avanti sulla carta, ma c’è comunque equilibrio. Il possibile successo interno da parte della formazione sarda viene in effetti proposto a 2.15, opposto al 3.50 per l’eventuale trionfo esterno del Parma. Quota di 3.10 per quanto riguarda invece il possibile pareggio. Entrambe le formazioni hanno faticato a trovare la via della rete nelle prime uscite e quindi le quote sul calcio reputano l’Under 2.5 (1.61) più probabile rispetto all’Over 2.5 (2.10). L’anno scorso le due squadre hanno però segnato tanto negli scontri diretti e una combo con entrambe a segno e almeno tre reti complessive (Gol + Over 2.5) è offerta alla quota maggiorata di 2.75.
Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 1.88 mentre il No Gol pagherebbe 1.75 volte la posta. In merito ai risultati esatti, che offrono sempre quote invitanti, si vede subito che il pari per 1-1 è una delle soluzioni più probabili, fornita a 6.25. L’1-0 Cagliari è fornito invece a 6.75, mentre il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 9.75 e a 9.00. Quota di 7.75 per il pari senza gol e di 15.00 per un più scoppiettante 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore del Parma di Cuesta frutterebbero invece rispettivamente 9.00 e 12.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy