i Reds in campo
i Reds in campo

Chelsea-Liverpool: Reds di poco avanti nei pronostici

bonus di benvenuto bwin aviator

I campioni d’Inghilterra in carica vengono dalla prima sconfitta in questa edizione della Premier League, ma rimangono saldi al primo posto, mentre i Blues occupano l’ottava piazza. Le quote di Chelsea-Liverpool, dunque, vedono favoriti gli ospiti.

Quote Chelsea-Liverpool del: 3/10/2025

Fischio d’inizio: sabato 4 ottobre, ore 18.30

Sede: Stamford Bridge, Londra

La presentazione

La settima giornata di Premier League ha in programma un incontro di cartello come Chelsea-Liverpool, che si giocherà sabato 4 ottobre alle 18.30 presso lo Stamford Bridge. I Blues sono attualmente ottavi in classifica e vantano a malapena 8 punti al pari del Brighton, del Fulham e del Leeds, mentre i Reds sono ancora primi con 15 punti. I ragazzi di Enzo Maresca non se la stanno passando benissimo ultimamente. Dopo aver battuto il West Ham per 1-5 in trasferta e il Fulham per 2-0 in casa, il Chelsea ha pareggiato per 2-2 sul campo del Brentford, per poi subire 2 sconfitte consecutive. Prima contro il Manchester United per 2-1, dunque col Brighton per 1-3. In totale, i Blues hanno siglato ad oggi 11 gol, a fronte di 8 reti subite.

Il Liverpool ha conservato la vetta della graduatoria nonostante l’ultimo ko in casa del Crystal Palace per 2-1. Nelle 5 gare precedenti erano arrivate soltanto vittorie, quasi tutte di misura. Va da sé che l’obiettivo minimo della formazione di Arne Slot è provare a bissare il trionfo dell’anno scorso, che aveva consegnato al club il ventesimo titolo nazionale della sua storia. Adesso il vantaggio sull’Arsenal secondo in graduatoria è di appena 2 punti, ma il Liverpool rimane comunque favorito per conquistare di nuovo la vittoria del campionato. Fin qui i Reds hanno segnato in tutto 12 gol, incassandone 7.

L’ultimo precedente ufficiale tra Chelsea e Liverpool risale al 4 maggio 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato il risultato fu di 3-1 per i londinesi padroni di casa. In gol Enzo Fernandez, prima dell’autorete di Jarell Quansah e delle marcature di Virgil van Dijk e di Cole Palmer.

Chelsea-Liverpool, quote scommesse e pronostico

Chelsea-Liverpool è uno dei big match più attesi del calcio inglese. Secondo le quote sulla Premier League, gli ospiti sono leggermente favoriti. Il segno 2 è indicato a 2.25, il segno 1 a 2.87 e il segno X a 3.60. In base alle statistiche l’Over 2.5 a 1.51 presenta una quota inferiore rispetto all’Under 2.5, proposto a 2.35. La possibilità che entrambe le compagini arrivino a segnare è data a 1.44. Il risultato esatto con la quota più bassa coincide con l’1-1, indicato a 7.50. Lo 0-0 è offerto a 14.00 e il 2-2 a 11.00. Lo 0-1 è dato a 11.00, lo 0-2 a 13.50 e l’1-2 a 9.25, mentre l’1-0 viene proposto a 12.50.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...