Le quote di Como-Juventus tratteggiano i contorni di una sfida molto equilibrata. I padroni di casa non sono i favoriti ma sono senza pressione: la Vecchia Signora invece deve dare risposte positive sul campo dopo tre segni X consecutivi.
Quote Como-Juventus del: 18/10/2025
Fischio d’inizio: domenica 19 ottobre, ore 12.30
Sede: Stadio Sinigaglia, Como
La presentazione
Il lunch match della settima giornata di Serie A mette a confronto Como e Juventus: da un lato i padroni di casa, che giocano senza pressioni con l’obiettivo di far meglio dello scorso anno, dall’altro i bianconeri, chiamati a trionfare per mettere fine alla serie di 3 pareggi consecutivi in campionato. La gara allo stadio Sinigaglia è in programma per domenica 19 ottobre. I precedenti tra le due compagini nella massima serie italiana sono 28, con un vero e proprio predominio bianconero. La Vecchia Signora ha infatti trionfato in ben 15 partite. I pareggi sono stati in tutto 10 mentre i comaschi sono riusciti ad imporsi in sole 3 circostanze.
Il Como è reduce dal buon pareggio per 1-1 in casa dell’Atalanta, che ha fatto salire gli uomini di Cesc Fabregas a quota 9 punti, occupando il nono posto. I comaschi, per questa sfida, sono chiamati a fare a meso di Addai, Van Der Brempt, Diao, Dossena e Roberto, a cui si somma l’indisponibilità di Rodriguez per espulsione diretta. La Juventus, al quinto posto a quota 12 punti, arriva da tre pareggi consecutivi, l’ultimo in casa contro il Milan. La formazione di Igor Tudor è chiamata a dare una svolta, tanto nel gioco espresso quanto nei risultati. Il tecnico croato, inoltre, deve fronteggiare la tegola Bremer, fuori per un infortunio al menisco per almeno 2 mesi. Oltre al centrale brasiliano, sono assenti anche Pinsoglio, Miretti, Milik e Cabal.
Como-Juventus, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio e nello specifico le quote sulla Serie A delineano un match equilibrato ma con la Juventus leggermente favorita. Il segno 2 è offerto a 2.45 mentre la vittoria del Como è proposta a 2.87. Il pareggio si colloca a 3.20, confermando la sensazione di una sfida aperta. Sul fronte dei gol, l’Under 2.5 a 1.66 è considerato più probabile dell’Over 2.5, bancato a 2.00, a indicare attese per una gara tattica e con poche reti complessive.
Anche il mercato Gol/No Gol è molto bilanciato, con una distanza minima tra le due possibilità. Il Sì è indicato in palinsesto a 1.80, il No può invece valere 1.83 volte la posta in gioco. Questo grande equilibrio è segno di incertezza sull’esito finale e di conseguenza sulla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno. Concludendo la disamina delle quote di Como-Juventus, tra i risultati esatti spiccano l’1-1, bancato a 6.25, e lo 0-1 juventino, offerto a 7.50. Minori possibilità sono accordate ad un trionfo di misura per i comaschi: l’1-0 è dato a 8.50, si abbassa leggermente il 2-1, proposto a 8.00. Più alte le valutazioni per i successi con scarto ampio: il 2-0 dei padroni di casa è indicato a 3.50 mentre lo 0-2 per gli ospiti è segnato in lavagna a 11.50. Appaiono minori le chance per un pari con molti gol come nel caso del 2-2, proposto a 14.00.
Crediti immagine: Alamy