Comincia l’avventura del tecnico di Certaldo alla guida della Vecchia Signora, che deve recuperare molto terreno in classifica. Vlahovic e compagni partono favoriti in questa trasferta di Serie A allo Zini, contro una squadra che però sta facendo molto bene.
Quote Cremonese-Juventus del: 31/10/2025
Fischio d’inizio: sabato 1° novembre, ore 20.45
Sede: Stadio Marc’Antonio Bentegodi, Verona
La presentazione
La trasferta sul campo della Cremonese per la Juventus coincide con il debutto di Luciano Spalletti sulla panchina dei bianconeri. La gara è valida per il decimo turno della Serie A e si disputa sabato 1° novembre alle ore 20.45. La Vecchia Signora deve risollevare le sorti di una stagione che nell’ultimo mese e mezzo ha preso una brutta piega e la vittoria sull’Udinese nel turno infrasettimanale ha già indicato la giusta strada. Ora serve dare continuità per migliorare l’attuale settimo posto con 15 punti, perché le zone di vertice sono già lontane. La Juve vuole poi sfatare anche il tabù trasferta, che non la vede vittoriosa lontano dallo Stadium da ben quattro gare ufficiali. Spalletti passa al 4-3-3 con McKennie da mezzala vista l’assenza di Khephren Thuram.
La Cremonese vuole invece continuare a sorprendere dopo l’incredibile avvio di stagione. La formazione di mister Davide Nicola si trova infatti inaspettatamente ottava in classifica con 14 punti, avendo perso solo una delle prime nove sfide. I grigiorossi giocano sempre con lo spirito giusto a prescindere dall’avversario e sono usciti vittoriosi anche dalla cruciale sfida salvezza a Marassi di mercoledì contro il Genoa. I lombardi si appoggiano sulla solida difesa e sulle palle inattive dove sono molto pericolosi. Negli ospiti è sempre out Michele Collocolo e in mediana c’è spazio ancora per Martin Payero. Sulle fasce tocca sempre a Tommaso Barbieri e Romano Floriani Mussolini. Nell’ultimo precedente allo Zini la Juventus si era imposta di misura grazie alla rete di Arkadiusz Milik.
Cremonese-Juventus, quote scommesse e pronostico
In base a quanto si può evincere dalle quote relative alla Serie A, la Juventus gode dei favori del pronostico in questa trasferta al Bentegodi. La possibile vittoria esterna da parte dei bianconeri è bancata 1.49, mentre l’eventuale trionfo da parte della Cremonese figura in lavagna a 6.25. Il pareggio è invece una soluzione che al momento frutta 4.20 volte la posta. C’è equilibrio in merito ai gol totali con l’Over 2.5 dato a 1.85 e l’Under 2.5 a 1.78. La doppia chance X2 ha una quota molto bassa (1.11) ma appare scontata dato che la Juve è imbattuta nei 16 precedenti con la Cremo.
Almeno un gol per entrambi i club è una soluzione fornita solo a 2.05, contro l’1.65 per l’ipotesi opposta, sempre in base alle indicazioni delle quote sul calcio. Se si guardano invece le quote più alte dei risultati esatti di Cremonese-Juventus, si nota subito la buona probabilità dello 0-1 in favore della Vecchia Signora, dato a 6.00. Lo 0-2 e l’1-2, sempre per la squadra di Tudor sono concessi rispettivamente a 6.75 e 8.25. Un pareggio senza gol è quotato a 10.00, quello per 1-1 a 8.25 e quello per 2-2 a 19.00. L’1-0 e il 2-1 per i padroni di casa pagherebbero invece nell’ordine 14.00 e 18.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








