Comincia l’avventura del tecnico di Certaldo alla guida della Vecchia Signora, che deve recuperare molto terreno in classifica. Vlahovic e compagni partono favoriti in questa trasferta di Serie A allo Zini, contro una squadra che però sta facendo molto bene.
Quote Cremonese-Roma del: 22/11/2025
Fischio d’inizio: domenica 23 novembre, ore 15.00
Sede: Stadio Giovanni Zini, Cremona
La presentazione
La Roma di Gian Piero Gasperini è andata alla sosta da prima in classifica insieme all’Inter e ora fa visita alla Cremonese per provare a mantenere la vetta. Il match si disputa domenica 23 novembre alle 15 al Giovanni Zini. Partiamo però dai padroni di casa della Cremo, che arrivano da due ko di fila rimediati contro Juventus e Pisa, che hanno rallentato il loro percorso fin qui comunque ottimo. La formazione guidata da mister Davide Nicola ha stupito tutti in questi primi mesi tanto che figura a metà classifica, ben lontana delle zone pericolose dove tutti la collocavano in estate. Tra le mura amiche i grigiorossi son stati fin qui ampiamente all’altezza e voglio subito tornare a fare risultato. Nicola recupera Giulio Pezzella sull’out di sinistra ma non ancora Alessio Zerbin.
Torniamo appunto alla Roma, che si gode il vertice ma che deve ripartire al meglio per confermare le proprie grandi emozioni. La compagine giallorossa, reduce dalla vittoria casalinga sull’Udinese, è anche la squadra che ha collezionato più punti in trasferta (12) nonostante l’ultima sconfitta sul campo del Milan. Gli uomini di Gian Piero Gasperini puntano ovviamente ancora sulla loro solidità difensiva, che gli ha permesso di subire 5 gol finora in campionato (nessuno ha fatto meglio). Nei lupi ancora out gli infortunati Paulo Dybala e Artem Dobvyk, che provano a rientrare col Napoli, ma ce la fa Evan Ferguson che guiderà all’attacco con Lorenzo Pellegrini e Matias Soulé alle sue spalle. Nell’ultimo confronto diretto allo Zini la Cremonese vinse 2-1.
Cremonese-Juventus, quote scommesse e pronostico
Da quanto si può evincere analizzando quote relative alla Serie A, la Roma gode dei favori del pronostico in questa trasferta. La possibile vittoria esterna da parte dei capitolini è offerta 1.62, mentre l’eventuale trionfo da parte della Cremonese figura in lavagna a 5.50. Il pareggio è invece una soluzione che al momento frutta 3.70 volte la posta. Si affrontano due squadre che prediligono l’equilibrio difensivo e quindi l’Under 2.5 (1.70) è a una quota leggermente più bassa rispetto all’Over 2.5 (1.95). Occhio alla combo 2 + No Gol (2.45) dato che la Roma ha realizzato almeno un gol in 15 dei 16 confronti contro la Cremonese in Serie A, e che in 7 di queste occasioni ha anche mantenuto la porta inviolata.
Almeno un gol per entrambi i club è una soluzione fornita solo a 2.00, contro l’1.68 per l’ipotesi opposta, sempre in base alle indicazioni delle quote sul calcio. Se si guardano invece le quote più alte dei risultati esatti di Cremonese-Roma, si nota subito la buona probabilità dello 0-1 in favore della squadra di Gasperini, dato a 6.00. Lo 0-2 e l’1-2 sono invece concessi rispettivamente a 7.25 e 8.50. Un pareggio senza gol è quotato a 8.75, quello per 1-1 a 7.50 e quello per 2-2 a 17.50. L’1-0 e il 2-1 per i padroni di casa pagherebbero invece nell’ordine 12.50 e 17.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy







