La formazione guidata da Xabi Alonso viene dal pareggio in trasferta con il Rayo Vallecano e deve preoccuparsi di difendere il primo posto nella Liga dalle grinfie del solito Barcellona. I padroni di casa non vincono da settembre, ma anche in virtù delle statistiche dei Blancos le quote di Elche-Real Madrid sorridono comunque agli ospiti.
Quote Elche-Real Madrid del: 21/11/2025
Fischio d’inizio: domenica 23 novembre, ore 21.00
Sede: stadio Manuel Martínez Valero, Elche
La presentazione
La tredicesima giornata della Liga metterà in scena Elche-Real Madrid, in programma domenica 23 novembre alle 21.00 presso lo stadio Manuel Martínez Valero. I biancoverdi stazionano nella metà della graduatoria con 15 punti, mentre le merengues guidano la classifica dall’alto con 31 punti. La formazione allenata da Eder Sarabia sta sciupando ultimamente quanto di buono costruito nella parte iniziale della stagione. L’Elche non vince infatti da 5 partite, nelle quali sono arrivate le prime 3 sconfitte in campionato. Il sogno dell’Europa, però, rimane alla portata. L’Elche ha siglato fin qui 13 gol, incassandone 14.
Il Real Madrid gioca sempre con il fiato sul collo. Prima della sosta i Blancos non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Rayo Vallecano e di conseguenza hanno permesso ai rivali del Barcellona di accorciare in classifica. Adesso il vantaggio sui blaugrana è di sole 3 lunghezze. In Champions League, invece, il distacco dal nono posto è di un solo punto dopo l’ultima sconfitta con il Liverpool. Insomma, il periodo non è dei migliori, ma insieme all’Atletico Madrid il Real rimane comunque l’unica squadra ad aver subito una sola sconfitta in questa edizione della Liga. Come il Villarreal, i ragazzi di Xabi Alonso detengono la miglior difesa con 10 reti al passivo. Ammontano invece a 26 i gol all’attivo: si tratta del secondo attacco più prolifico del campionato, alle spalle del solo Barça.
L’ultimo precedente ufficiale tra Elche e Real Madrid risale al 15 febbraio 2023. Nel girone di ritorno in campionato i Blancos si imposero tra le mura amiche per 4-0. I gol di Marco Asensio e Luka Modric furono intervallati dalla doppietta di Karim Benzema dal dischetto.
Elche-Real Madrid, quote scommesse e pronostico
Elche-Real Madrid è un incontro importante per entrambe le compagini in questo momento, ma il divario qualitativo tra le contendenti rimane netto. Secondo le quote sulla Liga, gli ospiti sono favoriti. Il segno 2 è offerto a 1.35, il segno 1 a 7.25 e il segno X a 5.25. L’Over 2.5 è bancato a 1.46 e l’Under 2.5 viene proposto a 2.45. Il Gol Gol è dato invece a 1.72. Tra i risultati esatti emerge lo 0-2 per il Real a quota 7.75, mentre lo 0-1 è indicato a 8.75 e l’1-2 a 8.25. Lo 0-0 e il 2-2 sono offerti a 17.00 e l’1-1 è dato a 10.00. L’1-0 per l’Elche è bancato invece a 20.00, come il 2-1.
Crediti immagine: Alamy








