La Vecchia Signora non ha dimenticato quanto accaduto in terra turca oltre 10 anni fa e vuole scrivere una nuova pagina di storia a Istanbul. Le quote su Galatasaray-Juventus propendono proprio per gli ospiti.
Quote Galatasaray-Juventus del: 16/2/2026
Fischio d’inizio: martedì 17 febbraio, ore 18.45
Sede: stadio Ali Sami Yen, Istanbul
La presentazione
Una delle gare d’andata dei playoff di Champions League sarà Galatasaray-Juventus, in programma martedì 17 febbraio alle 18.45 presso lo stadio Ali Sami Yen. I turchi avevano chiuso la fase campionato al ventesimo posto in classifica con 10 punti, gli stessi di Club Brugge, Monaco e Qarabag. I bianconeri, invece, stavano sognando la possibilità di volare direttamente agli ottavi di finale, ma non sono andati oltre la tredicesima piazza con 13 punti, al pari di Atletico Madrid e Atalanta. La formazione allenata da Okan Buruk non aveva mai vinto nelle ultime 4 partite ed è reduce dal ko in casa del Manchester City per 2-0. Nel complesso i gol realizzati erano stati 9 a fronte di 11 reti subite.
La Juventus ha trovato nuova linfa con Luciano Spalletti in panchina, anche se lo Scudetto appare ormai irraggiungibile e l’eliminazione dalla Coppa Italia è arrivata già ai quarti di finale, per mano dell’Atalanta. Onorare il cammino nell’attuale edizione della Champions League è dunque d’obbligo. Nel corso della fase campionato la Vecchia Signora aveva ottenuto solo una sconfitta e nelle ultime 5 uscite ha registrato 3 vittorie contornate da 2 pareggi. I bianconeri ripartono dal deludente 0-0 in casa del Monaco. In totale, la Juve ha segnato fin qui 14 gol, incassandone 10.
L’ultimo precedente tra Galatasaray e Juventus risale all’11 dicembre 2013. Invero, l’incontro era iniziato il giorno prima e fu poi completato a distanza di diverse ore a causa delle cattive condizioni climatiche. Si giocava l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League e i bianconeri persero in terra turca per 1-0, venendo eliminati per un gol di Wesley Sneijder.
Galatasaray-Juventus, quote scommesse e pronostico
Galatasaray-Juventus è un match da non sottovalutare, anche perché Spalletti si troverà di fronte due bomber che lui stesso ha allenato: Victor Osimhen e Mauro Icardi. Stando alle quote sulla Champions League, gli ospiti sono però favoriti. Il segno 2 è offerto a 2.05, il segno 1 a 3.50 e il segno X a 3.60. In base alle statistiche l’Over 2.5 viene proposto a 1.77 e la quota dell’Under 2.5 ammonta a 1.95. La possibilità che entrambe le formazioni vadano a segno è indicata a 1.66. Il risultato esatto con la quota inferiore viene individuato nell’1-1, offerto a 6.50, mentre lo 0-0 è dato a 12.00. Lo 0-1 è messo in lavagna a 8.25, lo 0-2 a 10.50 e l’1-2 a 8.50. L’1-0, invece, è quotato a 11.00.








