Genoa-Atalanta: di fronte due squadre in crescita dopo il cambio in panchina
Genoa-Atalanta: di fronte due squadre in crescita dopo il cambio in panchina

Genoa-Atalanta: di fronte due squadre in crescita dopo il cambio in panchina

bonus di benvenuto bwin aviator

Gli scaligeri sono in fondo alla classifica senza aver ancora mai vinto e il futuro del tecnico è davvero in bilico. Le quote stabiliscono che ad avere maggiori chance di successo nel match sono i bergamaschi, rinati sotto la guida di mister Palladino.

Quote Genoa-Atalanta del: 20/12/2025

Fischio d’inizio: domenica 21 dicembre, ore 20.45

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

La presentazione

Il percorso di risalita in classifica dell’Atalanta passa per la trasferta di Marassi contro il Genoa. Il match è valido per il turno 16 della Serie A e va in scena domenica 21 dicembre alle ore 20.45. Partiamo dal Genoa che ha avuto una bella reazione dall’arrivo di Daniele De Rossi e ha inanellato una serie positiva, interrotta solo nello scorso weekend contro l’Inter. I liguri se la sono giocata comunque alla grande, dimostrando una crescita sul piano caratteriale e dello spirito. Giocando così la salvezza non sarà difficile da ottenere per il Grifone, che al momento è a 14 punti, già a +4 sulla zona retrocessione. Nei padroni di casa mister De Rossi è orientato a confermare l’undici titolare della scorsa settimana, con la speranza di reinserire solo Leo Ostigard al posto di Sebastian Otoa.

L’Atalanta invece vuole trovare continuità in un campionato al momento anonimo. Nonostante il successo della settimana scorsa per 2-1 sul Cagliari, la Dea figura infatti ancora nella parte destra della classifica, ma basta un filotto positivo per tornare all’assalto della zona europea. Mister Raffaele Palladino ha dato frizzantezza in attacco alla squadra bergamasca, che ora segna di più ma subisce anche di più. Gli orobici hanno perso Berat Djimsiti per infortunio e Odilo Kossonou per la Coppa d’Africa, quindi il terzetto arretrato è sicuramente quello composto da Scalvini, Hien e Kolasinac. Sulla fascia out Bellanova e al suo posto Davide Zappacosta, mentre a sinistra uno tra Nicola Zalewski e Bernasconi.

Genoa-Atalanta, quote scommesse e pronostico

Le quote sul calcio, in particolare le quote sulla Serie A, delineano una sfida in cui l’Atalanta parte favorita ma non di molto, con il segno 2 proposto a 1.93. Un eventuale successo interno del Genoa figura a 3.90, mentre l’ipotetico pareggio vale al momento 3.30. L’Under 2.5 è da considerare leggermente più probabile rispetto all’Over 2.5 (1.66 contro 2.00) nonostante ultimamente le due squadre abbiano dato vita a gare piene di reti. Può essere interessante la combo 2 + Over 1.5 (2.45) visto che l’Atalanta ha vinto sette delle ultime nove trasferte contro il Genoa in Serie A (1N, 1P) realizzando almeno due gol in tutti e sette i successi nel parziale.

Entrambe le squadre a segno è una soluzione fornita a 1.87, con l’ipotesi opposta a 1.77. Per i risultati esatti l’Atalanta che vince 0-1 è bancato a 6.75, mentre lo 0-2 e l’1-2 sono forniti entrambi a 8.75. Il successo del Genoa per 1-0 è in lavagna a 1.00 e il 2-1 a 12.50 Quota di 8.50 per Il pareggio 0-0 e di 6.50 per 1-1, mentre il 2-2 frutterebbe addirittura 15.50 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...