Le quote di Genoa-Bologna attribuiscono un leggero vantaggio agli emiliani, protagonisti però di un gennaio non brillante dal punto di vista dei risultati. È più rosea la situazione in casa dei liguri, rilanciati dalla cura De Rossi. Il grifone, infatti, non perde da quattro turni.
Quote Genoa-Bologna del: 24/1/2026
Fischio d’inizio: domenica 25 gennaio, ore 15.00
Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova
La presentazione
In Serie A il Bologna è chiamato a rialzare subito la testa dopo la sconfitta con la Fiorentina per non perdere ulteriore terreno nella rincorsa ad un posto che vale l’Europa. Il Genoa appare però un avversario ostico da affrontare, soprattutto tra le mura amiche dello stadio Luigi Ferraris. Il calcio d’inizio del match, valido per la 22esima giornata, è in programma per domenica 25 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 15.00. Passando in rassegna i precedenti tra le due compagini nel massimo campionato italiano, si ritrovano in tutto ben 99 sfide. A guidare le statistiche sono i felsinei, avanti con 37 successi. Il grifone insegue con 27 vittorie. Appaiono numerosi anche i pareggi, 35 in totale.
Il Bologna è reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro la Fiorentina. Una prova non brillante per gli uomini di Vincenzo Italiano, che certifica un gennaio da dimenticare per i felsinei. Gli emiliani, infatti, considerando le ultime cinque uscite in campionato, sono riusciti a trionfare in una sola circostanza. Hanno poi raccolto un pareggio e ben tre sconfitte. I bolognesi sono così scivolati all’ottavo posto in classifica, a quota 30 punti: la zona che può valere le coppe europee dista ora almeno 9 lunghezze. Il Genoa invece appare rivitalizzato dalla cura di Daniele De Rossi. I liguri non perdono da quattro turni consecutivi: nell’ultima giornata hanno conquistato uno 0-0 fuori casa contro il Parma. Il grifone è ora al 16esimo posto in classifica a quota 20 punti, con tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Genoa-Bologna, quote scommesse e pronostico
Il Bologna è il leggero vantaggio in questo match secondo il palinsesto delle quote sulla Serie A, incluse nel più generico quadro delle quote sul calcio. I felsinei sono leggermente avanti a 2.50 rispetto al Genoa a 2.87, mentre il pareggio si colloca a 3.00. I valori suggeriscono quindi una sfida aperta, senza una favorita netta. Sul fronte dei gol complessivi emerge una chiara preferenza per una gara con poche reti, visto l’Under 2.5 a 1.53 contro l’Over 2.5 a 2.25.
Anche il mercato legato al gol di entrambe le squadre segue questa linea, con il No a 1.70 leggermente più probabile del Sì a 1.95. Questo scenario fa pensare a un match tattico e potenzialmente bloccato. Le quote di Genoa-Bologna a proposito dei risultati esatti confermano questa lettura, con l’1-1 a 6.00 e lo 0-0 a 7.25 tra gli esiti più bassi. Tra le vittorie del grifone, l’1-0 a 7.50 è l’opzione più accreditata. Sul versante dei felsinei, lo 0-1 a 7.00 appare il risultato esterno più probabile secondo le quote.
Crediti immagine: Alamy








