Genoa-Cremonese: liguri e lombardi si ritrovano dopo 26 anni
Genoa-Cremonese: liguri e lombardi si ritrovano dopo 26 anni

Genoa-Cremonese: liguri e lombardi si ritrovano dopo 26 anni

bonus di benvenuto bwin aviator

I rossoblù sono ultimi in classifica e hanno disperatamente bisogno di punti, ma i grigiorossi non vincono addirittura da agosto. Le due formazioni non si affrontano in una gara ufficiale dal 1999 e, sebbene i lombardi stiano attraversando un momento migliore, le quote Genoa-Cremonese vedono favoriti i padroni di casa.

Quote Genoa-Cremonese del: 28/10/2025

Fischio d’inizio: mercoledì 29 ottobre, ore 20.45

Sede: stadio Luigi Ferraris, Genova

La presentazione

Durante il turno infrasettimanale previsto per la nona giornata di Serie A andrà in scena Genoa-Cremonese, in programma mercoledì 29 ottobre alle 20.45 presso lo stadio Luigi Ferraris. I liguri occupano ancora il fondo della classifica con appena 3 punti, mentre i lombardi si trovano nel mezzo della graduatoria con 11 punti. I rossoblù di Patrick Vieira non hanno ancora vinto in questo campionato e rischiano seriamente la retrocessione. Peraltro, il Genoa non aveva mai fatto tanto male nelle prime 8 gare nell’era dei 3 punti. Nelle ultime 5 partite è arrivato un unico punto, maturato grazie al pareggio interno per 0-0 contro il Parma. Nel lunch match di domenica scorsa, invece, il Grifone è caduto in casa del Torino col risultato di 2-1, facendosi rimontare nella ripresa. In totale il Genoa ha messo a segno fin qui solo 4 reti, subendone 11, ed è l’unica formazione a non aver ancora prodotto gol da palla inattiva in questa Serie A.

La Cremonese ha perso solo una volta ad oggi, precisamente in occasione della trasferta di Milano con l’Inter, vittoriosa per 4-1 appena prima della sosta di ottobre. I grigiorossi avevano iniziato la stagione alla grande, battendo a fine agosto sia il Milan a San Siro per 1-2 sia il Sassuolo in casa per 3-2, ma da allora non sono più arrivate vittorie. L’andamento è comunque positivo, considerando che i ragazzi di Davide Nicola lottano principalmente per la salvezza e godono di un piccolo vantaggio sulle ultime della classe. La Cremonese ha realizzato finora 9 reti, mentre ammontano a 10 i gol al passivo.

L’ultimo precedente ufficiale tra Genoa e Cremonese risale al lontano 11 aprile 1999. Le due squadre si affrontarono in Serie B e pareggiarono per 1-1 in casa dei lombardi con gol di Stefano Ghirardello per i padroni di casa e di Cosimo Francioso per gli ospiti.

Genoa-Cremonese, quote scommesse e pronostico

Genoa-Cremonese è una sfida dal sapore esotico anche perché non viene proposta da molto tempo, ma vale comunque moltissimo per la classifica. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 è offerto a 1.83, il segno 2 a 4.40 e il segno X a 3.30. L’Under 2.5 è indicato a 1.52 e l’Over 2.5 a 2.25. La possibilità che entrambe le formazioni gonfino la rete è data a 2.10. Il risultato esatto ritenuto più probabile coincide con l’1-0 proposto a 5.75. Il 2-0 è quotato a 7.75 e il 2-1 a 9.00. I pareggi per 0-0 e per 1-1 sono bancati rispettivamente a 7.25 e a 6.75. Lo 0-1 per la Cremonese è indicato invece a 9.75.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...