La Vecchia Signora cerca ulteriori conferme dopo il successo col Parma ma non avrà a disposizione l’esterno azzurro: al suo posto McKennie. Nel Grifone, che non è andato oltre il pari alla prima col Lecce, Vieira riflette sulla possibilità di cambiare qualcosa negli elementi offensivi.
Quote Genoa-Juventus del: 30/8/2025
Fischio d’inizio: domenica 31 agosto, ore 18.30
Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova
La presentazione
La Juventus fa visita al Genoa a Marassi per il secondo turno di campionato con l’obiettivo di rimanere a punteggio pieno dopo la vittoria rotonda sul Parma. Le due formazioni si affrontano domenica 31 agosto alle 18.30 e per i bianconeri è l’occasione di confermarsi a seguito della buona prova con i ducali, dove sono un clean sheet e ottime risposte dai centravanti. La squadra di Tudor, dopo un primo tempo bloccato, ha trovato le giocate giuste nella ripresa, assicurando anche una prova solida dietro al contrario delle ultime uscite della pre-season. Ora c’è la prima stagionale in trasferta ed è l’occasione per migliorare un rendimento esterno che sul finale della scorsa stagione è stato a dir poco problematico. L’unico cambio di formazione sarà Weston McKennie a sinistra al posto dello squalificato Andrea Cambiaso.
Il Genoa sicuramente non è avversario semplice da affrontare, soprattutto tra le mura amiche. Il Grifone gioca il secondo match consecutivo in casa e vuole muovere ulteriormente la classifica dopo il pari non del tutto soddisfacente contro il Lecce. La scorsa settimana gli uomini di Patrick Vieira hanno occupato stabilmente la metà campo avversaria ma non sono riusciti a concretizzare sotto porta. Nonostante le tante soluzioni offensive i liguri devono fare meglio in zona gol e il tecnico francese potrebbe anche fare dei cambi nei titolari. Ruslan Malinovskyi e Vitinha insidiano rispettivamente Valentin Carboni e Lorenzo Colombo. Nella passata stagione la Juventus ha battuto il Genoa in entrambi i confronti senza mai subire gol.
Genoa-Juventus, quote scommesse e pronostico
In base a quanto si può notare dalle quote relative alla Serie A la Juventus gode dei favori del pronostico in una trasferta comunque non semplice. La possibile vittoria esterna da parte dei bianconeri è bancata 1.85, mentre l’eventuale successo da parte del Genoa figura in lavagna a 4.33. Il pari farebbe comodo ai padroni di casa ed è fornito al momento a 3.25. Ci si attende un match piuttosto bloccato e infatti l’Under 2.5 (1.55) è a una quota molto più bassa rispetto all’Over 2.5 (2.20). Un successo della squadra di Tudor con almeno un gol di quella di Vieira è una combo offerta alla quota maggiorata di 5.00.
Almeno un gol per entrambi i club è una soluzione fornita solo a 2.05, contro l’1.65 per l’ipotesi opposta, sempre in base alle indicazioni delle quote sul calcio. L’esito Gol è supportato dalle statistiche perché le due squadre hanno entrambe realizzato almeno un gol in sei degli ultimi otto confronti al Ferraris. Se si guardano invece le quote più alte dei risultati esatti di Genoa-Juventus, ecco che l’esito più il pari per 1-1, dato alla quota di 6.75. Lo 0-1 e lo 0-2 sono concessi rispettivamente a 6.00 e 8.00, mentre l’1-2 è fornito a 8.75. Un pareggio senza gol è quotato a 7.50 e quello per 2-2 a 17.50. L’1-0 e il 2-1 per i padroni di casa frutterebbero invece nell’ordine 9.75 e 14.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy