Genoa-Lecce: Camarda debutta da titolare a Marassi
Genoa-Lecce: Camarda debutta da titolare a Marassi

Genoa-Lecce: Camarda debutta da titolare a Marassi

  Bonus di benvenuto bwin

Il giovane centravanti scuola Milan partirà dal primo minuto nella trasferta contro i liguri e ha una grande occasione dopo la partenza di Krstovic. Nel Grifone Vieira si affida alla qualità dei nuovi acquisti sulla trequarti. Rossoblù leggermente favoriti sui salentini per questa prima giornata.

Quote Genoa-Lecce del: 22/8/2025

Fischio d’inizio: sabato 23 agosto, ore 18.30

Sede: Stadio Marassi, Genova

La presentazione

Nel programma della prima giornata del campionato di Serie A va in scena anche la sfida fra Genoa e Lecce, con le due squadre che si daranno battaglia a Marassi sabato 23 agosto alle ore 18.30. La formazione padrona di casa riparte sempre da Patrick Vieira, autore di un’ottima seconda parte di stagione l’anno scorso. Il tecnico francese ha dato grande solidità alla sua squadra, ma quest’anno potrebbe avere un’impronta maggiormente propositiva. Gli acquisti sul mercato vanno in questa direzione, come ad esempio Valentin Carboni e Nicolae Stanciu, che si sono già messi in mostra in Coppa Italia contro il Vicenza. Nei liguri sono out solo Sebastian Otoa e Caleb Ekuban, mentre in attacco ci sarà il nuovo arrivato Lorenzo Colombo, chiamato a non far rimpiangere Andrea Pinamonti.

Il Lecce ha cambiato invece guida tecnica con il ritorno dopo oltre dieci anni di Eusebio Di Francesco sulla panchina dei giallorossi. Anche la formazione ospite è stata impegnata nel turno di Coppa Italia nello scorso weekend e ha avuto la meglio sulla Juve Stabia grazie anche alla rete di Nikola Krstovic. Il centravanti servo è però appena passato all’Atalanta e ora sarà il giovane Francesco Camarda a prendere il suo posto. Il classe 2006 ex Milan partirà titolare nel tridente degli ospiti, con Riccardo Sottil e Santiago Perotti ai suoi lati. I salentini puntano a una salvezza più tranquilla rispetto a quella della scorsa stagione, ottenuta soltanto all’ultimo respiro. L’anno scorso il Genoa ha vinto 2-1 nel confronto casalingo e non perde tra le mura amiche contro i pugliesi da dieci occasioni.

Genoa-Lecce, quote scommesse e pronostico

Il Genoa parte leggermente favorito se si esaminano nel dettaglio le quote relative alla Serie A. L’eventuale successo da parte dei salentini viene in effetti proposto a 2.05, mentre quello del Lecce è presente in lavagna a 3.60. L’eventualità che le due squadre si dividano la posta in palio al debutto la si trova invece a 3.20. Ci si immagina una sfida bloccata perché nessuno vuole incominciare con una sconfitta, con l’Over 2.5 (2.20) è considerato meno probabile rispetto all’Under 2.5 (1.55). Ecco allora che un pari all’intervallo (X Primo Tempo) è offerto attualmente a 1.95.

Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 1.98, mentre il No Gol pagherebbe 1.68 volte la posta. Analizzando attentamente le quote per i risultati esatti di Genoa-Lecce troviamo l1-1 come una delle soluzioni più probabili, bancata a 6.50, così come l’1-0 per la squadra di Vieira che è dato a 6.25. Il 2-0 e il 2-1 sono quotati invece rispettivamente a 9.50 e 9.25. Il pareggio a reti bianche è dato a 7.25, mentre il 2-2 è dato a 16.50. Per chi pensa che possano spuntarla gli ospiti di mister Di Francesco, lo 0-1 e l’1-2 frutterebbero rispettivamente 8.75 e 13.00 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...