I padroni di casa sono al momento ultimi in classifica e ancora a caccia del primo successo in campionato. Le quote di Genoa-Parma sorridono al Grifone proprio in virtù del fattore campo. I crociati arrivano dal ko contro il Lecce.
Quote Genoa-Parma del: 18/10/2025
Fischio d’inizio: domenica 19 ottobre, ore 15.00
Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova
La presentazione
In Serie A è già sfida salvezza tra Genoa e Parma, nel match valido per la settima giornata. I liguri sono ora il fanalino di coda della classifica con soli 2 punti conquistati fino ad ora, i crociati sono invece al 16esimo posto, con 5 lunghezze. Il calcio d’inizio della sfida è atteso domenica 19 ottobre allo stadio Luigi Ferraris di Genova, con avvio alle ore 15.00. Spulciando tra i precedenti tra i due club nel massimo campionato italiano, si trovano 32 sfide, con un bilancio tutto sommato equilibrato. Il Grifone ha vinto in 11 circostanze, gli emiliani hanno avuto la meglio in 12 occasioni. Chiudono il conteggio 9 pareggi.
Il Genoa è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo del Napoli e la formazione di mister Patrick Vieira ha rimandato ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Al momento i liguri occupano l’ultimo posto della classifica. Al momento la panchina del tecnico francese non sembra essere in discussione, ma è ovvio che occorre la svolta e il match contro il Parma appare, sulla carta, abbordabile. I crociati arrivano dal ko casalingo contro il Lecce, considerata diretta avversaria per la corsa salvezza.
Genoa-Parma, quote scommesse e pronostico
Il palinsesto delle quote sul calcio, e più nel dettaglio quello relativo alle quote sulla Serie A, indica una sfida particolarmente equilibrata tra Genoa e Parma. Sembrano essere leggermente favoriti i padroni di casa: il successo del segno 1 è proposto a 2.10 mentre il trionfo esterno del Parma è offerto a 3.75. Il pareggio, bancato a 3.10, resta un’ipotesi plausibile in un confronto tattico e incerto. Guardando al mercato dei gol complessivi nel corso della partita, l’Under 2.5 è più probabile dell’Over 2.5. Le due opzioni sono indicate in palinsesto rispettivamente a 1.50 e a 2.35: le attese sembrano indicare una gara bloccata e con pochi gol complessivi.
Anche il mercato Gol/No Gol conferma questa tendenza, con il No favorito a 1.63 rispetto al Sì, segnato in lavagna a 2.05. Concludendo l’analisi delle quote di Genoa-Parma, tra i risultati esatti emerge l’1-1 a 6.25 come uno degli scenari più probabile. Ancora maggiori sono le chance per l’1-0 per il Grifone, bancato a 6.00. Il pareggio a reti inviolate è invece offerto a 6.75. In doppia cifra invece si trovano gli esiti con margine più ampio. Il 2-0 dei padroni di casa è indicato in palinsesto a 9.00 mentre lo 0-1 per i crociati è segnato in lavagna a 8.50. I valori nel complesso suggeriscono una partita equilibrata, con difese protagoniste e pochi spazi per le occasioni da gol.
Crediti immagine: Alamy