Dopo l’8-0 ai danni della Primavera i gigliati devono scendere in campo nella solita amichevole con i biancorossi, ancora a secco di amichevoli. Si tratta di fatto del ritorno di Pioli sulla panchina toscana. Le quote Grosseto-Fiorentina vedono ovviamente gli ospiti ampiamente favoriti.
Quote Grosseto-Fiorentina del: 24/7/2025
Fischio d’inizio: giovedì 24 luglio, ore 20.00
Sede: stadio Carlo Zecchini, Grosseto
La presentazione
Tra le amichevoli di preparazione alla prossima stagione calcistica c’è anche l’ormai tradizionale incontro Grosseto-Fiorentina, che si giocherà giovedì 24 luglio alle 20.00 presso lo stadio Carlo Zecchini. La squadra maremmana milita attualmente in Serie D e ha mancato la qualificazione ai play-off nello scorso campionato, dopo un settimo posto nel girone E. A metà giugno la guida tecnica è passata così da Luigi Consonni a Paolo Indiani. In queste settimane non sono stati pochi i volti nuovi che si sono uniti all’organico biancorosso, come Lorenzo Gonnelli, Filippo Bellini e Simone Della Latta. Per il Grosseto quello contro i viola sarà il primo test estivo, al quale seguirà l’amichevole del 2 agosto con la Pianese.
La Fiorentina è già scesa in campo il 20 luglio, vincendo per 8-0 contro la formazione Primavera, al Viola Park. Stefano Pioli non vede l’ora di riprendere confidenza con l’ambiente toscano dopo l’esperienza in Arabia Saudita. Nel suo primo anno con i gigliati, nella stagione 2017/2018, il tecnico aveva raggiunto l’ottavo posto in Serie A, per poi dare le dimissioni verso la fine del campionato successivo. Pioli è peraltro un ex dello stesso Grosseto, che aveva allenato nell’annata 2007/2008, arrivando tredicesimo in Serie B. La nuova Fiorentina è attesa da diverse amichevoli da qui ai prossimi giorni. Domani si giocherà con la Carrarese, mentre il 3 agosto col Leicester, il 5 col Nottingham Forest e il 9 col Manchester United. Infine, il 14 agosto l’ultimo test con la Japan University.
L’ultimo precedente tra Grosseto e Fiorentina è datato 5 agosto 2024. Sempre nel corso della preparazione estiva, le due formazioni si affrontarono in un’amichevole terminata col punteggio di 2-7. A segno per i biancorossi Nicolas Boiga e Luca Senigagliesi. Per i viola, invece, Marin Pongracic, Christian Kouamé (tripletta), Michael Kayode, Andrea Colpani e Tommaso Rubino.
Grosseto-Fiorentina, quote scommesse e pronostico
Grosseto-Fiorentina è chiaramente uno scontro impari. Stando alle quote sul calcio, gli ospiti sono nettamente favoriti. Il segno 2 è indicato a 1.02, il segno 1 a 31.00 e il segno X a 17.50. In considerazione delle statistiche, in merito ai gol si prende in considerazione in primis l’over 4,5, bancato a 1.40, mentre l’under 4,5 è dato a 2.70. L’eventualità del Gol Gol è offerta 1.68. Il risultato esatto con la quota inferiore coincide con lo 0-4 per la Fiorentina a quota 10.50. Seguono lo 0-3 e l’1-4, entrambi proposti a 12.00. L’1-0 per il Grosseto è dato invece a 91.00.
Crediti immagine: Alamy