Irlanda del Nord-Germania: tedeschi ampiamente favoriti
Irlanda del Nord-Germania: tedeschi ampiamente favoriti

Irlanda del Nord-Germania: tedeschi ampiamente favoriti

bonus di benvenuto bwin aviator

I teutonici sono impegnati nel match del Windsor Park con l’obiettivo di mantenere la vetta nel gruppo A delle qualificazioni ai Mondiali 2026. La situazione del girone ora appare molto equilibrata, con ben tre squadre a quota 6 punti: oltre alle due in campo, anche la Slovacchia si gioca le proprie chance di ammissione diretta.

Quote Irlanda del Nord-Germania del: 12/10/2025

Fischio d’inizio: lunedì 13 ottobre, ore 20.45

Sede: Windsor Park, Belfast

La presentazione

Il Windsor Park di Belfast è il palcoscenico della sfida valida per la gara di qualificazione ai prossimi Mondiali 2026: ad affrontare l’Irlanda del Nord è la Germania di mister Julian Nagelsmann, ampiamente favorita. Si tratta di un incrocio cruciale guardando alla classifica del gruppo A, considerando che tedeschi e irlandesi sono entrambi a 6 punti, così come la Slovacchia. Il calcio d’inizio della sfida è in programma per lunedì 13 ottobre, con avvio alle ore 20.45. Le due formazioni si sono affrontate per 20 volte in passato, con un bilancio ampiamente favorevole ai teutonici, vittoriosi in 14 incroci. Gli irlandesi invece si sono imposti in 2 incontri mentre in 4 circostanze l’incontro si è chiuso in parità.

La gara si preannuncia fondamentale per decidere le sorti del girone e già un pareggio riaprirebbe completamente i discorsi qualificazione diretta. Si ricorda infatti che ad accedere al Mondiale è la prima di ogni gruppo mentre le seconde saranno impegnate nei playoff. Tedeschi, irlandesi e slovacchi sono tutte a 6 punti, con i teutonici primi in virtù di una miglior differenza reti. Il fanalino di coda è il Lussemburgo, fermo a 0 punti.  

Irlanda del Nord-Germania, quote scommesse e pronostico

Le quote dedicate alle qualificazioni per i Mondiali delineano un netto favore per la Germania, con il segno 2 offerto a 1.31. Decisamente minori sono le chance attribuite ai possibili altri risultati: il pareggio è bancato a 5.75 e la vittoria dell’Irlanda del Nord sale fino a 8.25. Si tratta quindi di una sfida sulla carta sbilanciata, con un controllo del gioco presumibilmente dalla parte dei tedeschi. Sul fronte dei gol totali, l’Over 2.5 è dato a 1.42 e considerato decisamente più probabile rispetto all’Under 2.5, bancato a 2.55, suggerendo un match vivace e potenzialmente ricco di reti.

Guardando invece al mercato Gol/No Gol, si ritrova un certo equilibrio. Il Sì è proposto a 1.75 e il No è segnato in lavagna a 1.90, indice che una rete nordirlandese non è esclusa ma appare meno probabile. Proseguendo nella disamina delle quote di Irlanda del Nord-Germania e soffermandosi sui risultati esatti, il 0-2 è l’esito più accreditato a 7.50. Seguono a ruota l’1-2 e lo 0-3, proposti rispettivamente a 8.50 e a 8.75: tutti scenari che confermano la superiorità della squadra ospite. Le ipotesi di pareggio, come l’1-1 e lo 0-0, sono più lontane: la prima opzione è offerta a 10.50 e la seconda sale addirittura a 19.00. Appare come altamente improbabile un successo dei padroni di casa: l’1-0 o il 2-1 possono entrambi valere 21.00 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...