La nazionale scandinava di Gunnlaugsson prova a tornare al successo sfruttando il fattore campo, anche le quote sono leggermente dalla parte degli avversari. Gli ospiti cercano invece il sorpasso in classifica per aumentare le chance di qualificazione ai Mondiali.
Quote Islanda-Ucraina del: 9/10/2025
Fischio d’inizio: venerdì 10 ottobre, ore 20.45
Sede: Laugardalsvöllur (Reykjavík)
La presentazione
Islanda e Ucraina si contendono il secondo posto nel girone B delle qualificazioni ai Mondiali 2026 dietro alla Francia, che appare davvero troppo superiore. Il match è in programma venerdì alle ore 20.45 al Laugardalsvöllur di Reykjavík e può rivelarsi fondamentale in chiave qualificazione. I padroni di casa islandesi avevano vinto senza problemi al debutto contro l’Azerbaijan con un pesante 5-0 e sono poi caduti per 2-1 sul campo della Francia. La selezione del CT Arnar Gunnlaugsson ha comunque tenuto testa ai vicecampioni del Mondo e arriva quindi in grande fiducia a questo appuntamento. Gli scandinavi devono tuttavia rivedere qualcosa nella loro fase difensiva dal momento che hanno mantenuto la porta inviolata una sola volta nelle ultime undici partite.
L’Ucraina è terza con un solo punto ottenuto finora. Al ko del debutto in casa contro la Francia, i gialloblù hanno fatto seguire un pari per 1-1 sul campo dell’Azerbaijan. La formazione guidata dal selezionatore Sergiy Rebrov non vive una fase particolarmente brillante e lo confermano i numeri. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite: quella ottenuta in amichevole contro la Nuova Zelanda. Gli ucraini sono anche retrocessi in seconda fascia nell’ultima edizione di UEFA Nations League. L’ultimo precedente risale al playoff per giocare gli Europei, a marzo 2024, e l’Ucraina si impose per 2-1 in quel caso.
Islanda-Ucraina, quote scommesse e pronostico
In base alle quote sulle qualificazioni ai Mondiali si nota grande equilibrio per questo confronto. Il segno 1 per la vittoria dell’Islanda è dato a 2.80, leggermente più alto rispetto al 2 per il successo dell’Ucraina che si trova a 2.40. Il pareggio vale invece al momento 3.30 volte la posta e farebbe comodo agli scandinavi. L’Under 2.5 è reputato di poco più probabile rispetto all’Over 2.5: 1.70 del primo contro 1.93 del secondo. Il trionfo dell’Ucraina con clean sheet annessa è una combo attualmente offerta alla quota maggiorata di 4.33.
Tra le quote dei risultati esatti di Islanda-Ucraina, la soluzione più probabile è il pari 1-1 a 6.25. L’1-0 per la squadra di Gunlaugsson è proposto a 8.25, mentre il 2-0 e il 2-1 figurano rispettivamente a 14.00 e 11.00. Lo 0-0 è in lavagna a 9.25 e il 2-2 a 14.00. Occhio al colpo dei ragazzi di Rebrov: lo 0-1 e l’1-2 per gli ospiti frutterebbero nell’ordine 7.75 e 9.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy