Tante assenze importanti nella trasferta del Via del Mare per i nerazzurri, che rimangono comunque favoriti secondo il pronostico. I due centrocampisti scontano il turno di stop e non è al meglio nemmeno Zielinski, mentre il centravanti starà fuori diverse settimane per un problema al soleo.
Quote Lecce-Inter del: 20/2/2026
Fischio d’inizio: sabato 21 febbraio, ore 18.00
Sede: Stadio Via del Mare, Lecce
La presentazione
L’Inter è ospite del Lecce al Via del Mare per la sfida valevole per la giornata 26 di Serie A, e in programma alle ore 18 di sabato 21 febbraio. I nerazzurri sono saliti per la prima volta a +7 sulla seconda e sono quindi saldamente al comando della classifica, e la corsa per il titolo si mette molto bene. Il Biscione arriva però da un brutto ko per 3-1 contro il Bodo/Glimt nell’andata del playoff di Champions League e, di conseguenza, la testa è soprattutto alla gara di ritorno per tentare la rimonta. La squadra di Cristian Chivu ha subito tanto in difesa recentemente, ma non nelle ultime 7 trasferte di Serie A dove ha incassato un solo gol. Saranno out gli squalificati Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu oltre che l’infortunato Lautaro Martinez. Non sono al meglio neanche Piotr Zielinski e Davide Frattesi.
Il Lecce si presenta con entusiasmo a questa partite dopo aver vinto contro Udinese e Cagliari ed esser saliti a quota 24 punti, a +3 dalla zona retrocessione. I pugliesi hanno agganciato la Cremonese e il Genoa rimettendo tutti in discussione nella lotta per la salvezza, che comunque è ancora apertissima e sarà lunga. La compagine giallorossa proverà a mettere in difficoltà la capolista sperando che non sia al top fra assenze e testa alla Champions, puntando su una fase difensiva che è in crescita nell’ultimo periodo. Possibile che mister Eusebio Di Francesco dia spazio agli stessi undici di lunedì scorso. All’andata al Meazza l’Inter vinse ma solo 1-0 nel finale con Pio Esposito.
Lecce-Inter, quote scommesse e pronostico
L’Inter ha chiaramente i favori del pronostico secondo le quote relative alla Serie A per questa trasferta. Il segno 2 per la vittoria dei nerazzurri è bancato infatti a 1.42, mentre il segno 1 per il successo del Lecce lo si trova addirittura a 7.25. Il pari vale invece 4.33 volte la posta e sarebbe comunque un gran colpo per i salentini. Le tante problematiche attuali con cui arriva l’Inter portano gli esperti a prevedere una gara bloccata, con l’Under 2.5 (1.75) più probabile rispetto all’Over 2.5 (1.90). Il successo del Biscione con almeno quattro gol complessivi (2 + Over 3.5) è offerto alla quota maggiorata di 4.60.
Il segno Gol, quindi entrambe le squadre in rete, figura a 2.25 ed è opposto all’1.53 per l’ipotesi opposta, come confermano le quote sul calcio. Occhio poi alle quote dei risultati esatti, dove lo 0-1 e lo 0-2 sono considerati le soluzioni più probabili, dati rispettivamente a 5.75 e 6.00. L’1-2 e lo 0-3 sono invece concessi rispettivamente a 9.00 e 8.50. Un pareggio senza gol (0-0) è quotato a 9.75 mentre l’1-1 è in lavagna a 8.75. Uno spettacolare 2-2 paga 21.00. L’1-0 e il 2-1 in favore dei bianconeri di Di Francesco frutterebbero invece nell’ordine 15.00 e 21.00 volte la puntata effettuata.








