La squadra di Arne Slot è in crisi totale e deve provare a interrompere la striscia di quattro ko di fila in Premier League, perché la vetta comincia ad allontanarsi. I Lions sono invece al top e vanno a caccia del quinto successo consecutivo in campionato.
Quote Liverpool-Manchester United del: 31/10/2025
Fischio d’inizio: sabato 1° novembre, ore 21.00
Sede: Anfield Road (Liverpool)
La presentazione
Il Liverpool prova a mettersi alle spalle questo momenti di crisi inaspettato ospitando l’Aston Villa ad Anfield Road per la decima giornata della Premier League. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato per le ore 21 di sabato 1° novembre e si affrontano due squadre che al momento sono entrambe a quota 15 punti in classifica. La parabola di questo inizio di stagione dei Reds è davvero incredibile, con cinque vittorie di fila cui hanno fatto seguito ben quattro ko, compreso l’ultimo contro il Brentford per 3-2. La formazione di Arne Slot ha perso totalmente la bussola e sta soffrendo soprattutto nella retroguardia, diventata di fatto un colabrodo. Il Liverpool cerca la reazione davanti al proprio pubblico, dovendo sempre fare a meno di Alisson, Isak, Gravenberch e Frimpong.
Situazione totalmente opposta per l’Aston Villa, che invece le ultime quattro partite di Premier le ha vinte tutte quante. I Lions hanno superato nell’ordine Fulham, Burnley, Tottenham e Manchester City, rialzando la testa dopo un inizio di campionato particolarmente negativo. I ragazzi del tecnico Unai Emery stanno cominciando a trovare maggiore concretezza in zona gol, anche se i numeri vanno ulteriormente migliorati. Per il club di Birmingham si tratta di compiere un’impresa in questa trasferta contro i campioni d’Inghilterra, ma non capita spesso di incontrare un Liverpool così in difficoltà e l’occasione è ghiotta. L’assenza pesante per gli ospiti è quella di Youri Tielemans.
Liverpool-Aston Villa: quote scommesse e pronostico
Le quote della Premier League ci dicono che il Liverpool parte comunque favorito nonostante il momento negativo. La vittoria interna dei Reds è infatti proposta a 1.58, mentre sono più alte le valutazioni per un pareggio, fissato a 4.33, e per il successo esterno dell’Aston Villa, offerto a 4.75. L’analisi del mercato Under/Over 2.5 indica aspettative di gara vivace e con diverse occasioni da rete: l’Over 2.5 è dato a 1.49, mentre l’Under 2.5 si trova a 2.37. Occhio anche all’Over 3.5 che è fornito a 2.20. I Reds avanti al primo tempo e vittoriosi alla fine sono offerti alla quota di 2.30.
Il confronto tra le due squadre suggerisce quindi un match aperto, come testimonia anche il segno Gol per entrambe le squadre a segno a 1.57, opposto al 2.15 del No Gol. Tra i risultati esatti di Liverpool-Aston Villa, l’ipotesi più accreditata è il 2-1 per i Reds, bancato a 8.00, mentre l’1-0 e il 2-0 si trovano entrambi a 9.25. Quota di 9.00 per il pari 1-1, mentre quello per 2-2 sale a 13.50. Lo 0-1 e l’1-2 in favore dei Lions valgono al momento rispettivamente 17.00 e 15.50 volte la posta.
Crediti immagine: Alamy















