quote Manchester United Manchester City
quote Manchester United Manchester City

Manchester City-Manchester United: derby tra squadre in crisi

bonus di benvenuto bwin aviator

Sia gli Sky Blues sia i Red Devils stanno ottenendo risultati altalenanti, sulla falsariga del finale della scorsa stagione. Il rischio è quello di sfilarsi anzitempo dalla corsa per il titolo. Le quote di Manchester City-Manchester United, comunque, vedono favoriti i padroni di casa.

Quote Manchester City-Manchester United del: 12/9/2025

Fischio d’inizio: domenica 14 settembre, ore 17.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

La presentazione

La quarta giornata di Premier League ha in programma il derby Manchester City-Manchester United, che si giocherà domenica 14 settembre alle 17.30 presso l’Etihad Stadium. Gli Sky Blues non hanno iniziato al meglio la stagione. Dopo il successo in trasferta sul Wolverhampton per 0-4, nella prima giornata, sono arrivati infatti 2 ko di fila. I Citizens hanno perso in casa col Tottenham per 0-2 e poi sul campo del Brighton per 2-1. In totale, quindi, i gol realizzati fin qui ammontano a 5, a fronte di 4 reti subite. Il distacco con la vetta della classifica occupata dal Liverpool ammonta a 6 punti. Avere la meglio nella stracittadina rappresenterebbe chiaramente l’iniezione di fiducia migliore per i ragazzi di Pep Guardiola in questo momento.

Il Manchester United sta registrando un andamento piuttosto discontinuo. Il campionato è iniziato con una sconfitta interna con l’Arsenal per 0-1, seguita da un pareggio in casa del Fulham per 1-1. Solo in occasione del terzo turno i Red Devils sono riusciti a trovare la prima vittoria, battendo tra le mura amiche il Burnley per 3-2. Nel complesso la formazione di Ruben Amorim ha siglato ad oggi 4 gol, incassandone altrettanti. L’obiettivo principale è ovviamente quello di tornare in Champions. C’è da smaltire ancora la delusione per la sconfitta rimediata contro il Tottenham nella finale dell’ultima edizione dell’Europa League. Nella passata stagione lo United è arrivato quindicesimo in Premier ed è chiamato a cambiare registro quanto prima.

L’ultimo precedente ufficiale tra Manchester City e Manchester United risale al 6 aprile 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato il risultato era stato di 0-0 in casa dei Red Devils.

Manchester City-Manchester United, quote scommesse e pronostico

Manchester City-Manchester United è pur sempre uno dei derby più attesi del calcio europeo. Secondo le quote sulla Premier League, i padroni di casa sono nettamente favoriti. Il segno 1 è indicato a 1.75, il segno 2 a 4.00 e anche il segno X a 4.00. In base alle statistiche l’Over 2.5 a 1.52 presenta una quota di gran lunga inferiore nei confronti dell’Under 2.5, bancato a 2.30. L’eventualità che entrambe le squadre arrivino a segnare è offerta a 1.53. Il risultato esatto con la quota inferiore coincide con l’1-1, offerto a 8.00. Lo 0-0 è dato a 14.50 e il 2-2 a 12.50. L’1-0 viene proposto a 9.50, il 2-0 a 10.00 e il 2-1 a 8.25. Lo 0-1, invece, è quotato a 14.50.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...