L’attaccante americano è praticamente out per la sfida di sabato sera a causa di un affaticamento muscolare e al suo posto è ballottaggio tra Loftus-Cheek e Nkunku. I biancocelesti recuperano il Taty ma a centrocampo perdono anche Cataldi.
Quote Milan-Lazio del: 28/11/2025
Fischio d’inizio: sabato 29 novembre, ore 20.45
Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
Il Milan vuole assolutamente dare seguito all’entusiasmante vittoria nel derby e ora attende la Lazio a San Siro per la 13esima giornata di Serie A. Con il successo sui nerazzurri il Diavolo è salito di nuovo al secondo posto, a quota 25 punti, e spera di riuscire ad approfittare dello scontro diretto tra Roma e Napoli per salire al vertice. L’unico ko dei rossoneri risale alla prima giornata e da quel momento in poi i dati parlano di 7 vittorie e 4 pareggi. Ultimamente la squadra di Massimiliano Allegri ha concesso un po’ troppo in difesa, ma negli scontri diretti ha mantenuto una perfetta solidità nel reparto arretrato. Si ferma di nuovo Christian Pulisic per un affaticamento muscolare e le sue chance di esserci sono ridotte all’osso. Al posto dell’americano toccherà a uno tra Ruben Loftus-Cheek e Christopher Nkunku.
La Lazio si trova al nono posto con 18 punti e in questo momento si avvia a una stagione abbastanza anonima, ma ci sono le possibilità di rientrare nella zona europea. Serve però una serie di vittorie di fila, che i biancocelesti faticano a collezionare. La squadra di Maurizio Sarri ha perso solamente una delle ultime sette gare, quella contro l’Inter, e ha fatto registrare ben sette clean sheet fin qui, ma sul piano offensivo fatica sempre tanto in trasferta e infatti non segna da ben tre gare esterne. L’emergenza infortuni continua con lo stop di Danilo Cataldi in mediana, ma le Aquile recuperano quantomeno Valentin Castellanos per l’attacco. Nella passata stagione i capitolini si erano imposti a San Siro, ma il Milan aveva vinto tutte i cinque confronti casalinghi precedenti.
Milan-Lazio, quote scommesse e pronostico
Le quote relative alla Serie A confermano che il Milan parte di poco avanti sulla carta. Il possibile successo interno dei rossoneri viene in effetti proposto a 1.60, opposto al 5.75 per l’eventuale successo a domicilio della Lazio. Quota di 3.70 per quanto riguarda invece il possibile pareggio. La doppia chance 1X figura solo a 1.13 ma appare scontato in quanto la Lazio non ha mai ottenuto due successi consecutivi in casa dei rossoneri nel massimo campionato. Il successo degli uomini di Allegri con almeno un gol anche dei capitolini è una combo attualmente offerta alla quota maggiorata di 4.33.
Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 2.10, mentre il No Gol pagherebbe 1.61 volte la posta. In merito ai risultati esatti, che offrono sempre quote invitanti, individuiamo l’1-0 Milan come una delle soluzioni più probabili, fornita a 5.75. Il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 7.00 e 8.50, mentre il pari senza gol è dato a 8.25 e l’1-1 a 7.50. Lo 0-1 e l’1-2 in favore di Mattia Zaccagni e compagni frutterebbero invece rispettivamente 12.00 e 18.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








