quote Croazia Italia
quote Croazia Italia

Moldova-Italia: possibili esperimenti per gli azzurri

bonus di benvenuto bwin aviator

I ragazzi di Gattuso scenderanno in campo dopo il match tra Norvegia ed Estonia e solo in caso di mancata vittoria degli scandinavi rimarrebbe una speranza per acciuffare il primo posto nel gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali. Le quote Moldova-Italia sorridono comunque agli ospiti, che potrebbero ritrovarsi a provare qualche nuova soluzione tattica.

Quote Moldova-Italia del: 12/11/2025

Fischio d’inizio: giovedì 13 novembre, ore 20.45

Sede: stadio Zimbru, Chișinău

La presentazione

Le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali stanno ormai per terminare e nella penultima giornata del gruppo I è in programma Moldova-Italia, che si giocherà giovedì 13 novembre alle 20.45 presso lo stadio Zimbru. I padroni di casa sono ultimi in classifica con un punto, mentre gli ospiti sono secondi a quota 15. La nazionale guidata oggi da Lilian Popescu aveva subito solo sconfitte prima di avere un rigurgito d’orgoglio e pareggiare per 1-1 sul campo dell’Estonia, in occasione del secondo match di ottobre. Attacco e difesa sono chiaramente i peggiori del raggruppamento, con appena 4 gol realizzati e 26 reti al passivo. La disfatta più pesante sotto tutti i punti di vista è stata ovviamente quella maturata in casa della Norvegia, che a settembre ha trionfato con un roboante 11-1, concedendo a malapena un’autorete agli avversari.

L’Italia deve sperare in un buon risultato dell’Estonia in Norvegia per puntare ancora al primo posto in classifica. Gli azzurri affronteranno la Moldova conoscendo già il risultato dell’incontro degli scandinavi, che in caso di pareggio o sconfitta lascerebbero aperto uno spiraglio per la qualificazione diretta dei ragazzi di Gennaro Gattuso. A quel punto sarebbe lo scontro diretto tra l’Italia e la Norvegia stessa, da giocare a Milano, a sancire chi strapperà subito il pass per i Mondiali. Gli azzurri hanno segnato fin qui 18 gol, subendone 8. Qualora sia l’Italia sia la Norvegia vincessero nella penultima giornata, Mateo Retegui & co. dovrebbero poi battere i Leoni mettendo a segno una decina di gol per evitare i playoff: uno scenario francamente utopico. Di conseguenza, Gattuso potrebbe approfittare dell’impegno con i moldavi per sperimentare altri assetti a gara in corso e valutare chi ha giocato di meno.

L’ultimo precedente tra Moldova e Italia risale al 9 giugno 2025. Il match d’andata si è concluso con il risultato di 2-0 a favore degli azzurri, con gol di Giacomo Raspadori e Andrea Cambiaso.

Moldova-Italia, quote scommesse e pronostico

Moldova-Italia è una partita tra due squadre dai valori tecnici molto differenti. Stando alle quote sulle qualificazioni ai Mondiali gli ospiti sono nettamente favoriti. Il segno 2 è offerto a 1.05, il segno 1 a 31.00 e il segno X a 13.00. L’Over 2.5 è dato a 1.32 e l’Under 2.5 a 3.00. La possibilità che solo una delle nazionali in campo riesca a segnare viene proposta a 1.24. Nell’ambito dei risultati esatti, qualsiasi esito con più di 4 gol segnati da una delle due formazioni è indicato a 3.40. Lo 0-3 per l’Italia è offerto a 5.25, lo 0-2 a 5.75, lo 0-4 a 6.25 e lo 0-1 a 8.75. I pareggi per 0-0 e per 1-1 sono quotati rispettivamente a 29.00 e a 26.00. L’1-0 per i moldavi, invece, viene proposto a 56.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...