Monza-Carrarese: brianzoli a caccia del successo che manca da tre turni
Monza-Carrarese: brianzoli a caccia del successo che manca da tre turni

Monza-Carrarese: brianzoli a caccia del successo che manca da tre turni

bonus di benvenuto bwin aviator

Le quote di Monza-Carrarese sono tutte a favore dei padroni di casa, ora secondi in classifica dietro al Frosinone. I toscani hanno invece ritrovato i tre punti nel match contro l’Entella.

Quote Monza-Carrarese del: 19/12/2025

Fischio d’inizio: sabato 20 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Brianteo, Monza

La presentazione

Il Monza mette nel mirino i 3 punti in palio nel match contro la Carrarese dopo una serie negativa composta da una sconfitta e due pareggi. I brianzoli hanno così perso la vetta della classifica di Serie B ma, nonostante qualche passo falso, conservano il secondo posto a tre lunghezze dal Frosinone. Il calcio d’inizio della sfida dello stadio Brianteo, valida per la 17esima giornata, è in programma per sabato 20 dicembre, con avvio alle ore 15.00. Le due formazioni si sono già affrontate 16 volte in cadetteria, con un bilancio molto equilibrato. Sia brianzoli sia toscani si sono imposti in 4 sfide, ma ad essere più numerosi sono stati i pareggi, 8 complessivi.

Il Monza è reduce dalla sconfitta contro il Venezia: i lagunari si sono imposti per 2-0 sovvertendo i pronostici e allungando l’astinenza dalla vittoria per i brianzoli. I lombardi sono ora al secondo posto in classifica a quota 31 punti, con una sola lunghezza di vantaggio rispetto al Cesena e due lunghezze proprio sui veneti, oltre che Palermo e Modena. La classifica di cadetteria si dimostra ancora molto corta nella parte alta, specularmente a quanto accade anche in Serie A. La Carrarese invece è reduce dal successo per 3-1 sull’Entella. I toscani sono ora al 13esimo posto in classifica a quota 19 punti.  

Monza-Carrarese, quote scommesse e pronostico

È il Monza il netto favorito della sfida secondo le quote sulla Serie B. I padroni di casa sono proposti vincenti a 1.61 mentre il pareggio sale a 3.70. Ancora minori le chance per una vittoria della Carrarese. Il successo dei toscani, infatti, è considerato un’ipotesi più remota a 5.00. Il divario nei valori suggerisce una gara sulla carta indirizzata verso i padroni di casa, anche se non priva di possibili insidie. Per quanto riguarda il numero di gol complessivi, l’Under 2.5 a 1.66 è leggermente più probabile rispetto all’Over 2.5 a 1.87, indicando l’aspettativa di un match non particolarmente ricco di reti.

Anche il mercato legato al gol di entrambe le squadre evidenzia una preferenza per il No a 1.65, contro il 1.90 del Sì, a conferma di uno scenario che potrebbe vedere almeno una delle due formazioni a secco. Le quote di Monza-Carrarese includono quelle relative al risultato esatto, evidenziando così un mercato che rafforza questa chiave di lettura del match. L’1-0 e il 2-0 per i brianzoli sono proposti rispettivamente a 6.25 e 7.25. Non è escluso nemmeno il 2-1 a 8.50, che rappresenta l’ipotesi di una gara comunque combattuta. I pareggi, in particolare lo 0-0 a 9.75 e l’1-1 a 7.25, restano alternative possibili ma meno accreditate. Decisamente più alti i valori legati a un successo dei toscani, con lo 0-1 a 12.00 e lo 0-2 addirittura a 23.00, a sottolineare come l’exploit esterno venga considerato poco probabile dai numeri.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...